Eccellenza-Barano-Real Forio,inizia il countdown per un derby di “fuoco”

A cura di Simone Vicidomini Sabato al “Don Luigi Di Iorio” ci sarà il confronto...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

Sabato al “Don Luigi Di Iorio” ci sarà il confronto tra due squadre isolane guidate da due tecnici esperti ma sopratutto “grandi amici” . Da una parte il Barano allenato da mister Billone Monti,dall’altra il Real Forio di mister Franco Impagliazzo subentrato la settimana scorsa dopo l’esonero di Flavio Leo. Oltre alla vittoria, in campo ci sarà l’onore di affrontare al meglio questa gara,ma sopratutto la voglia e la determinatezza di portare a casa punti importanti ai fini della salvezza diretta. Nel week end che si è concluso,nessuno avrebbe mai pensato che entrambe le formazione potessero portare a casa punti preziosi. La formazione di Billone Monti è riuscita a strappare un punto in trasferta contro l’Afragolese,mentre il Real Forio è riuscito a fermare la corsa della capolista Savoia pareggiando in casa. Sabato scenderanno in campo due squadre galvanizzate dai pareggi ottenuti contro due squadre che lottano per la vittoria finale del campionato. Un derby che mai come in questa stagione vorrà dire tanto,in virtù della classifica in cui si trovano le squadre.

In casa Barano di certo il pareggio contro l’Afragolese sarà da inserire nell’almanacco del campionato di quest’anno. La squadra di Billone Monti nonostante sia arrivata alla partita contro l’Afragolese rimaneggiata,per le squalifiche di Rizzo e Chiariello è riuscita addirittura a sbloccare la gara sull’unico contropiede concesso con Accurso sulla fascia che ha servito al bacio Esposito per il tap in vincente. Di certo se l’attacco stenta a segnare, di sicuro il reparto difensivo ha acquistato solidità sopratutto con gli innesti di Chiariello ma sopratutto di Martucci che sta salvando la propria squadra in più partite. Un Barano che ad inizio stagione era partito bene,prima delle varie disavventure,partendo dall’addio di Biondi un centrocampista importantissimo nello scacchiere per Billone viste le sue qualità fino ad arrivare all’infortunio di Angelo Arcamone con la rottura del legamento. Un Barano che arriva all’appuntamento nel derby con quattro risultati utili consecutivi e con un eventuale vittoria potrebbe allontanare la squadra bianconera dalla zona rossa.

Sul fronte opposto in casa Forio,dopo l’esonero di Flavio Leo che in otto partite ha rimediato sette sconfitte consecutive con appena un punto,la società ha richiamato al timone Franco Impagliazzo. Lo stesso Taratà appena giunto all’ombra del torrione ha dichiarato che serviranno dei rinforzi nel mercato di dicembre. Fino al giro di boa,quando si riaprirà il mercato,il neo tecnico dovrà cercare di racimolare più punti possibili,anche perchè la rosa che al momento di cui dispone non sembra essere inferiore alle squadre che gli sono davanti in classifica. Il vero problema dei biancoverdi sembra essere stato, la poca fiducia dei giocatori più esperti verso Flavio Leo. Un Real Forio che arriverà a Barano con l’imperativo di vincere,scendendo in campo con il modulo affermato di Taratà: il 3-5-2. Oltre la vittoria,il tecnico dovrà assolutamente cercare di sbloccare la gara con il reparto offensivo,che registra soltanto due reti all’attivo. La mano dell’esperto mister Impagliazzo diciamo che si è vista un po nella partita contro il Savoia,proprio con Savio che spostato sulla fascia può creare ancora difficoltà alle difese avversarie sfruttando la sua velocità nello spazio. La squadra all’ombra del torrione ha bisogno di portare a casa soltanto risultati positivi,sopratutto per il morale della squadra e il derby potrebbe essere uno dei primi risultati positivi per dare una svolta alla stagione.

Juve Stabia, Under 15 qualificata ai playoff nazionali

Juve Stabia, ancora un grande successo per il settore giovanile: l'Under 15, vice campione in carica, va ai playoff nazionali
Pubblicita

Ti potrebbe interessare