Ischia,nasce l’associazione sportiva dilettantistica Fenix Ischia Calcio a 5

Ad Ischia nasce una nuova realtà calcistica: nasce la Fenix Ischia Calcio a 5. In...

LEGGI ANCHE

Ad Ischia nasce una nuova realtà calcistica: nasce la Fenix Ischia Calcio a 5. In data 20 Settembre 2017 è stata costituita ufficialmente nel corso della relativa assemblea l’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FENIX ISCHIA C5.

L’organigramma societario è formato dal presidente Vincenzo Agnese
Il presidente della Fenix Ischia calcio a 5
 dal vice presidente Leonardo Florio, dal segretario Marcello Di Iorio, dal cassiere Gianluigi Schiano e dai consiglieri Luca Di IorioGiacomo SantanielloMarco Valerio e Mariangela Mazzella. Per questo  primo anno, volontà dell’Associazione è prendere parte al campionato organizzato dall’Ente di Promozione Sportiva “Centro Sportivo Italiano”, categoria OPEN.  La nuova realtà ha come scopo primario il divertimento e la possibilità di offrire un’alternativa ai giovani che per impegni scolastici, lavorativi ed economici non riescono ad essere parte integrante di altri progetti sportivi di qualsiasi disciplina essi siano.
La panchina della prima squadra è affidata a Leonardo Florio, già allenatore di una squadra CSI ai tempi dello Sporting S.Domenico arrivato a giocarsi le finali interregionali.
Di seguito le prime dichiarazione del presidente Vincenzo Agnese: “Sono orgoglioso di poter ricoprire un ruolo così importante all’interno di una società nonostante la mia giovane età. Voglio sin da subito sottolineare che siamo semplicemente un gruppo di amici che non ha voluto rinunciare alla passione per il calcio a 5 dopo quanto accaduto a livello isolano nel mondo della FIGC. In una notte d’estate, i ragazzi mi chiesero delle idee per permettere loro di continuare a divertirsi grazie a questo splendido sport. Era praticamente una richiesta di aiuto alla quale non potevo dire di no e per questo ho sin da subito proposto l’idea di creare una realtà semplice, che trovava nel CSI una soluzione perfetta per quello che è il nostro unico scopo: divertirci. I ragazzi, però, non sono semplici giocatori, ma sono parte integrante di questa società e non a caso sono nell’organigramma. Il nostro è un team affiatato che ha delle idee ben precise e, non a caso, nonostante i nostri umili obiettivi, garantiremo comunque ai nostri tesserati un’organizzazione che forse anche realtà più grandi della nostra non hanno. Cose semplici, ma importanti come i zero costi per chi si allenerà con noi, vestiario appropriato, assistenza riabilitativa gratuita nel caso di infortuni e soprattutto tante cene a conferma dello spirito completamente goliardico. Certamente non diamo poca importanza ai risultati sportivi che, spero, possano arrivare al più presto. Piena fiducia da parte mia al tecnico Leonardo Florio, amico e persona per bene, costretto indirettamente a lasciare qualcosa che anche lui aveva creato. Siamo già a buon punto nell’allestimento della rosa che annunceremo a fine settimana dopo aver chiuso gli ultimi accordi”.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare