L’Ischia Calcio rinasce con una vittoria ! Battuto il Lacco Ameno in coppa

A cura di Simone Vicidomini La Rinascita Ischia Isolaverde esordisce con una vittoria,nella sua prima...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

La Rinascita Ischia Isolaverde esordisce con una vittoria,nella sua prima gara stagionale. La formazione allenata da mister Massimo Fontanella si impone per 1-0 contro il Lacco Ameno allo stadio “Patalano ” ,contro la formazione di mister Thomas Dinolfo. I gialloblu trionfano così nella prima gara di Coppa Campania di Prima Categoria. Il gol che ha sancito la vittoria è stato segnato da Ciccarone nella prima frazione di gioco,dopo che il portiere Tufano aveva neutralizzato un calcio di rigore assegnato ai lacchesi.

La sintesi.

Squadre che si studiano nei primi minuti,ma la prima grande occasione e dei padroni di casa che falliscono un rigore ben parato da Tufano. I rossoneri sembrano più in palla ma i gialloblù non arretrano neanche di un centimetro e passano in vantaggio con Ciccarone che ribadisce in rete una corta respinta del portiere. Nella ripresa il Lacco ha l’occasione per il pareggio ma Tufano respinge un colpo di testa ravvicinato. In contropiede i gialloblù possono raddoppiare ma per ben due volte gli avanti ischitani non riescono a segnare. Negli ultimi venti minuti ancora pericoloso il Lacco in un paio di occasioni,ma l’ottima difesa gialloblù ribatte colpo su colpo. In contropiede Muscariello a tu per tu con il portiere calcia a lato e l’arbitro fischia la fine:vittoria importante per il morale dei gialloblù davanti a 100 tifosi festanti per aver ritrovato finalmente la loro squadra del cuore.

Lacco Ameno 0

Rinascita Ischia Isolaverde 1

Lacco Ameno: Petrone,Boccia,Calise,Varchetta,Trani,Monti,Caruso, (75’Silvestri), Senese M,Riccio (46′ Barr), Elia (55′ Lista), Verde S. (81′ Sante). A disposizione. Abbandonato,Russo,Mazzella. All. Dinolfo

Rinascita Ischia Isolaverde: Tufano,Ciccarone (85’Scannapieco), Pilato, Di Maio (83′ Buono), Restituto (78′ Napoleone), Del Deo, Calise (60′ Ferrandino), Fondicelli, Piro, Trani, Muscariello ( 78′ Ungaro). All. Massimo Fontanella.

Arbitro: Francesco Nappo di Ecolano

Rete: 30′ Ciccarone

Ammoniti: Del Deo,Boccia,Varchetta.

Note: al 3′ Riccio (L) sbaglia un calcio di rigore.

Spettatori: circa 200

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare