Eccellenza-Barano,Mister Monti: “Abbiamo preso gol davvero assurdi”

A cura di Simone Vicidomini Il tecnico del Barano Calcio scontento e deluso al termine...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

Il tecnico del Barano Calcio scontento e deluso al termine della sconfitta nel derby isolano contro il Real Forio per 2-1.  Al termine della gara persa contro il Real Forio, l’allenatore del Barano, Giuseppe Monti, è intervenuto ai nostri microfoni ed ha commentato l’esito della partita.

“Abbiamo preso due gol – esordisce Billone – su due errori grossolani fatti dai miei giocatori e su azioni che sapevamo potevano verificarsi. Sulla prima rete, Rizzo invece di scaricare la palla se l’è fatta soffiare ed ha permesso al Real Forio di scaricare su Trofa che ha crossato per Conte che ha trovato Errichiello addormentato sul secondo palo. Sull’1-1 il Real Forio si è galvanizzato e Castagna ha fatto un gran gol di tecnica, rapidità, velocità nello stretto ma sempre su nostro errore. Dovevamo fare fallo sulla bandierina e non dovevamo consentirgli di entrare in area. Gli episodi ci hanno condannato ma va detto che siamo stati dei polli. Essendo andati in vantaggio, ed essendo una squadra duttile, prendere questi gol è da sprovveduti, da polli”, afferma.

La sostituzione di Filosa a metà primo tempo conclama il problema degli under. Però va detto che l’impressione è stata quella che abbai mandato in campo il classe 2000 conscio che avrebbe potuto sostituirlo abbastanza presto…

“Non voglio penalizzare gli under, però li sto aspettando da parecchio. Lo so che ci rimangono male che li sostituisco, però vedevo che sugli esterni non riuscivamo a tenere e portare palla, quindi ho preferito mettere Arcamone sull’esterno, che poi si è fatto anche male. Quindi ho dovuto ricambiare e mettere Di Costanzo in avanti per cercare la palla lunga su di lui. E’ andata bene e fino al gol siamo stati più bravi. Eravamo in vantaggio ed abbiamo preso un gol su una ripartenza, ma lo sapevamo che potevano farci male. Comunque, su Filosa devo aggiungere che era in dubbio se mettere lui o Manieri: ho scelto il primo. Ho sperato nel cambio, visto che Manieri con la Juniores ha giocato bene, ma non c’è riuscito. Si vede che questi ragazzi quando giocano in Prima Squadra sentono troppo la gara e non riescono ad esprimere le loro qualità”.

Mister, speriamo che arrivi presto dicembre a questo punto perché la coperta diventa sempre più corta ed i cambi non cambiano nulla…

“Questa è una cosa risaputa, lo diciamo da tanto tempo. A volta facciamo dei cambi e la situazione peggiora e non migliora, come oggi. Mentre l’altra volta con Di Costanzo ci siamo riusciti così come ci eravamo riusciti fino alla rete del Real Forio. La partita si era messa come volevamo noi, poi c’è stata una svolta mentale a favore dei nostri avversari, che ci hanno creduto e noi abbiamo peccato”.

Il presidente Gaudioso si è risentito sul bombardamento fatto dalla stampa sui rinforzi che servono al Barano. Non è che alla fine questi buoni risultati ultimi che erano arrivati hanno fatto credere alla società che la squadra è buona così com’è?

“Non penso, perché abbiamo sempre parlato di acquisti. Ma ne stiamo parlando dall’estate che serviva un esterno alto, poi, dopo l’addio di Biondi e l’infortunio di Arcamone ne servono altri. Forse il professore dice che se ne parliamo tanto i ragazzi possono rimanerci male. Ma deve sapere che in una squadra di calcio si parla di mercato anche in periodi non di mercato. Lo fanno anche in Serie A dove hanno rose di 25 giocatori”.

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare