Quantcast
Banner Gori
Ministero dell'Interno: arriva la circolare con i chiarimenti
Calcio - Eccellenza campana

Ministero dell’Interno: arriva la circolare con i chiarimenti

La circolare con tutti i chiarimenti in merito al DPCM del 3 novembre

Spogliatoi,mobilità e attività sportiva- E’ stata inviata ai prefetti la circolare del Ministero dell’Interno, che fornisce le indicazioni sui profili attuativi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 novembre 2020. La circolare è servita per fare chiarezza per dirimere alcuni dubbi.

AREA GIALLA

Spogliatoi presso centri e circoli sportivi (art.1 comma 9, lett.f). L’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere, svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi,pubblici e privati, sono consentite alle previgenti condizioni. L’aspetto di novità attiene all’interdizione all’uso degli spogliatoi interni a tali circoli.

AREA ARANCIONE

Mobilità (art.2,comma 4,let. a e b.) Per quanto riguarda gli spostamenti di cui sopra, la lettera b) provvede a chiarire che essi sono consentiti non solo per le consuete cause giustificative indicate già nella norma (la quale include anche i motivi di studio), ma anche quando sia necessario svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel comune di residenza, domicilio o abitazione.

AREA ROSSA

In area rossa tutte le attività di carattere sportivo previste dall’art 1,comma 9,lett.f) e gli sport di contratto, di cui alla successiva lett.g) sono sospesi, senza alcuna eccezione. Rientrano nel divieto,pertanto, a differenza di quando disposto per l’area gialla e per l’area arancione, le medesime attività sportive anche se svolte nei circoli all’aperto. L’attività motoria è consentita se svolta individualmente ed in prossimità dell’abitazione,purchè nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo delle mascherine. L’attività sportiva è consentita esclusivamente all’aperto e in forma individuale. Essa può essere svolta, con l’osserva del distanziamento interpersonale di almeno due metri,anche presso aree attrezzate e parchi pubblici,ove accessibili, non necessariamente ubicati in prossimità della proria abitazione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Simone Vicidomini

Simone Vicidomini

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più