Maued Sport- mister Illiano: “Il pareggio è il risultato più giusto “

QUI MAUED SPORT – Il commento del tecnico degli spartani Al termine della gara che...

LEGGI ANCHE

QUI MAUED SPORT – Il commento del tecnico degli spartani

Al termine della gara che la Maued ha pareggiato contro l’Ischia per 0-0, l’allenatore della squadra biancorossa,Gennaro Illiano, è intervenuto ai nostri microfoni. Ecco le sue parole:

“ E’ stata una partita che alla fine nessuna delle due squadre poteva vincere. L’Ischia ha valori molto più alti di noi,però su questo tipo di campo si azzerano. Il terreno di gioco ha penalizzato giocatori come Vitagliano,Chiaiese e Trani. Noi abbiamo preparato la partita proprio in questo modo,impedendo loro di farli giocare ma lasciare giocare solo il terzino loro e il difensore centrale. La partita la poteva sbloccare solo un episodio come il calcio di punizione di Vitagliano o quel calcio di rigore per noi,ma non so se c’era o meno. Sostanzialmente i portieri sono stati operosi,il pareggio è il risultato più giusto. Un Maued che lotta con tutti anche se la classifica non sorride? La Questa è una squadra che quando sono arrivato aveva il morale sotto ai tacchi. Avevano paura di fare qualsiasi cosa e davanti si faceva fatica a segnare. Adesso da 5-6 partite siamo riusciti a trovare la giusta quadratura di gioco,soprattutto con l’arrivo di Gelotto che ci darà tanta esperienza e qualità a centrocampo. Chi vedo favorito alla vittoria del campionato? L’Ischia nel mercato di dicembre l’ha fatta da padrona perché ha preso giocatori come Ferrari,Monti,Vitagliano e Rubino in questa categoria è difficile trovarli aggiunti poi ad una rosa già forte. L’Ischia è una squadra completa e ha l’organico più forte. Ho visto giocare il Poggiomarino ed è quella che gioca meglio e poi c’è il Sant’Antonio Abate che ha giocatori come Vitale più esperti che quelli che riescono a risolvere la partita da un momento all’altro. La vittoria finale si deciderà solo alla fine. Per quanto riguarda noi,nella zona bassa della classifica noi dobbiamo salvarci. L’importante è arrivare quint’ultimi senza farci disputare il play out anche perché penso che Pimonte e San Pietro retrocedono prima”-chiosa Illiano.

A cura di Simone Vicidomini

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare