Eccellenza,Mariglianese-Real Forio una partita che vale più dei tre punti

Real Forio,mister Impagliazzo:” La vittoria nel derby ha dato morale e la squadra in settimana si...

LEGGI ANCHE

Real Forio,mister Impagliazzo:” La vittoria nel derby ha dato morale e la squadra in settimana si è allenata con una certa intensità”

A cura di Simone Vicidomini

Il Real Forio,dopo aver superato di misura nel derby il Barano per 1-0,la settimana scorsa,cercherà di conquistare altri tre punti per la salvezza in casa dell’ostica Mariglianese. Per i biancoverdi oggi si apre il ciclo di una serie di partite fondamentali contro dirette concorrenti alla salvezza. I foriani dopo la trasferta di oggi a Casamarciano,ospiteranno al “Calise” il fanalino di coda Pimonte per poi proseguire con Virtus Volla,Monte Di Procida e Sessana. Per la formazione mariglianese guidata da mister Cagnale, l’incubo di un eventuale sconfitta di oggi,potrebbe aprire una clamoroso retroscena: la retrocessione diretta,sempre se la Sessana al termine del campionato avrà 10 punti di vantaggio sulla penultima in classifica. La partita di oggi vale più dei tre punti in palio che ci sono a disposizione. I ragazzi di mister Impagliazzo non dovranno sbagliare,cercando di portare a casa la vittoria,sfruttando magari le difficoltà mentali che avranno i  mariglianesi.

Eccellenza,Mariglianese-Real Forio partita che vale più dei tre punti

Alla vigilia della gara contro la Mariglianese,il tecnico del Real Forio,Franco Impagliazzo è intervenuto in sala stampa dove ha rilasciato alcune dichiarazioni,in merito alla gara. ” Sicuramente quella con la Mariglianese è una partita di vitale importanza per noi. Anche per il morale dei ragazzi,per disputare al meglio le partite che mancano da qui alla fine. Giocheremo contro una diretta concorrente,dovremo cercare di essere concentrati dall’inizio alla fine. Il che significa,non guardando la classifica e poter fare risultato contro qualsiasi avversario. Se però,il Real Forio resta slegato e mentalmente non voglioso di disputare una partita di calcio,non voglioso di interpretare quello che è l’ultimo scorcio di campionato,significherebbe andare in difficoltà. Invece,se la squadra rimane concentrata può fare la sua degna figura e cercare di ottenere il massimo da ogni partita,non solo da quella di oggi contro la Mariglianese. Infatti,in ogni partita da qui alla fine dovremo cercare di trarre il massimo,secondo quelle che sono le nostre possibilità,e quelle che ci concede il campo per far si di arrivare in un posizione più consona che ci possa far disputare eventuali spareggi,avendo un doppio vantaggio”.

Dopo lo pesante debacle in casa del Savoia,riuscire a vincere il derby davanti al proprio pubblico,con una cornice di tifosi straordinari al “Calise” che non si vedeva da tanto,è stata certamente una iniezione di fiducia per i calciatori foriani: “Quello che mi confortato-prosegue Impagliazzo- è stato sopratutto il fatto che la squadra durante la settimana si è allenata con una certa intensità. Poi,venire da sette-otto sconfitte di fila fanno si che ci si abbatte. Il risultato invece,ha dato morale e la squadra in settimana si è allenata bene. Anche durante la rifinitura, ho visto i ragazzi vogliosi di apprendere quelle piccole cose che facciamo. Mi auguro che queste vengano messe in pratica anche con il minimo sforzo,visto che in grossa parte non si può fare,contro la Mariglianese. Se riuscissimo a metterle in campo in minima parte potremmo sicuramente trarre dei vantaggi”.

La notizia positiva arriva dall’infermeria che sembra quasi essersi svuotata. Visto che anche Giovanni Calise è tornato a disposizione,e resto il solo di Di Dato ai box: ” Io quando settimanalmente,vado a leggere i convocati delle squadre mi accorgo che sono sempre 24 o 25. Tutti devono essere utili alla causa,tutti devono dare il loro contributo,poi sta a me fare delle scelte dopo averli visti in settimana ed aver valutato come si sono allenati-conclude Impagliazzo-in modo da cercare di trarre il massimo vantaggio nel mettere la squadra in campo”.

Al termine della rifinitura di oggi , l’allenatore del Real Forio, Franco Impagliazzo, ha diramato l’elenco dei convocati per la trasferta di oggi pomeriggio a Casamarciano contro la Mariglianese. Questi gli atleti scelti dal tecnico: Mennella, Impagliazzo, Conte, Savio, Sirabella, Iacono F., Iacono C., Calise G., Calise N., Fiorentino, Vitagliano, Trofa, Sannino, Piccirillo, Mazzella, Filosa, Aiello, Rubino, Chiaiese, Castagna.

 

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare