Quantcast

Banner Gori
Eccellenza- Marcianise-Real Forio rinviata il 28 dicembre, ma è polemica
Calcio - Eccellenza campana

Eccellenza- Marcianise-Real Forio rinviata il 28 dicembre, ma è polemica

La partita tra Marcianise e Real Forio è stata rinviata il 28 dicembre. La decisione è arrivata nella prima mattinata di domenica dal Comitato Regionale,ma è polemica

Marcianise-Real Forio,partita valida per il 17^ ed ultimo turno di andata del girone A di Eccellenza e prevista domenica mattina alle 11:00 allo stadio Progreditur, è stata rinviata al prossimo weekend (il 28 dicembre ore 14:30) come tutte le partite previste nella giornata di domenica. Il Comitato Regionale,visto il forte maltempo che si è abbattuto nelle scorse ore sulla Campania, inizialmente aveva rinviato solo le partite- di ogni ordine è grado (anche di calcio a 5) previste domenica entro le 12:30. Decisione,poco dopo, estesa dall’Ente federale alle partite di ieri pomeriggio previste in orario federale serale. Le partite previste sabato si sono giocate regolarmente. Questo lo stralcio della nota diffusa dall’ente Federale in merito: “Ha determinato,anche il rinvio di tutte le gare dei Campionati dilettantistici(di Calcio a Undici,Calcio a 5), Regionali (Calcio a 11:Eccellenza,Prima Categoria,Seconda Categoria,Under 19 Elite e Under 19,Calcio a Cinque: Serie C2,Serie D,Under 21,Under 19 Elite e Under 19 ) e Provinciali (Terza Categoria ed altri) in programma oggi,domenica 22 dicembre 2019 negli orari pomeridiani(federale e in notturna),organizzate nell’ambito del C.R. Campania medesimo e delle Delegazioni Provinciali della Campania”. Inoltre il Comitato Regionale, ieri sera ha diffuso una ulteriore note che recava quanto segue: “Le gare dei Campionati Dilettantistici,interrotte o non disputate sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019 siano recuperate sabato 28 e domenica 29 dicembre 2019. Di comune accordo tra le due società, le gare possono essere disputate anche lunedì 30, martedì 31 dicembre 2019 e giovedì 2 gennaio 2020”.

Intanto,oltre alla polemica relativa al mancato rinvio dell’intera giornata di partite (visto come è andata alla Mariglianese,bloccata ad Ischia per oltre due giorni) già montata la quella sul rinvio delle partite all’ultimo weekend dell’anno. Praticamente nessuna delle squadre coinvolte nelle mancate dispute pare essere disposta a scendere in campo fra il 28 e 29 dicembre prossimi e nei giorni appena successivi, comunque nelle feste. Effettivamente, il Comitato Regionale ha effettuato una forzatura che ha pochi precedenti anche nelle annate più buie dell’Ente Federale. Staremo a vedere cosa accadrà.

A cura di Simone Vicidomini

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Simone Vicidomini

Simone Vicidomini

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat