Quantcast
Banner Gori
LND Puglia- Vito Tisci: "Mi hanno anche chiesto di fermare tutto"
Calcio - Eccellenza campana

LND Puglia- Vito Tisci: “Mi hanno anche chiesto di fermare tutto”

Il numero uno della LND Puglia, Tisci: i tanti presidenti mi hanno chiesto di sospendere tutto

Il Presidente de Comitato Regionale Puglia della LND,Vito Tisci intervenuto l’altro ieri ad una trasmissione sportiva dell’emittente “Studio 100”. <<Oggi è impossibile fare previsioni, non se riusciremo a portare a termine i campionato. Mi auguro ovviamente di si ma molto dipenderà dall’andamento del virus.

Ricevo decine di telefonate al giorno da parte di presidenti esasperati che mi chiedono di sospendere tutto. La situazione è molto delicata>>. Dalle nostre parti, e non solo, il calcio pugliese sopratutto a livello di Serie D ma anche di Eccellenza, gode di una grande considerazione in virtù degli investimenti che fanno tante società, con disponibilità economiche solitamente sopra la media anche di top club campani,laziali e siciliani.

Mi hanno riferito che alcuni sponsor hanno stornato le fatture- ha sottolineato Tisci-. Sono sempre meno le aziende che sponsorizzano i club. Anche noi a livello di comitato ci siamo imbattuti in una situazione simile. I presidenti di società sono preoccupati per il futuro anche perchè hanno calciatori che vengono da zone diverse dai loro territori e non possono più permetterseli. I presidenti oltre all’azione sociale rappresentano dei presidi sui territori.

Non dimentichiamo che lo sport ha una dimensione strategica. Alla domanda il presidente LND Sibilia ha dichiarato che i comitati regionali possono concludere la stagione anche dopo la scadenza del 30 giugno, Tisci ha risposto: “Conosco bene la volontà di continuare così come ce l’ho io ed i colleghi delle altre regioni. Questo virus ci impedisce di ripartire,il vaccino è ancora lontano. L’agenda la detta questo virus e purtroppo siamo in emergenza sanitaria fino al 31 gennaio”.

Simone Vicidomini

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più