1^ Torneo Lacco Football Cup, calcio e divertimento: una simbiosi perfetta

GIOVANILI- La manifestazione Lacco dedicata alle scuole calcio isolane,è andata in scena il 31 maggio,1...

LEGGI ANCHE

GIOVANILI- La manifestazione Lacco dedicata alle scuole calcio isolane,è andata in scena il 31 maggio,1 2 giugno allo stadio “V.Patalano” di Lacco Ameno,divertimento ed agonismo si sono incontrati ancora

Simone Vicidomini– Il primo torneo Lacco Football Cup si è concluso nel migliore dei modi. Come prima edizione c’è da dire che è stato veramente avvincente e divertente. L’evento organizzato da Adel Mejri in collaborazione con l’ASD Lacco Ameno Calcio. Tanto è stato lo spettacolo,da venerdì a domenica scorsa,in campo e sugli spalti del “Vincenzo Patalano” lo stadio che ha regalato anche quest’anno la salvezza in Prima Categoria al Lacco Ameno. All’interno dei cinque campetti allestiti sul terreno sintetico dell’impianto comunale, si sono dati battaglia ma con tanto fair play, i piccoli campioni nati nel 2007,2008 e 2009 più i pulcini del 2010,2011,2012 e 2013. Il torneo ha visto partecipare esclusivamente le scuole calcio isolane. Futura Ischia,A.S.D.Campagnano,Barano Calcio,Ischia Soccer,Atletic Panza,Real Forio,ASD Barano Calcio Academy e lo stesso Lacco Ameno. Impossibile non sottolineare la concentrazione e determinazione negli sguardi dei tanti ragazzi che sono scesi in campo. Per chi era presente,era impossibile non osservare le indicazioni che ricevevano dai lori allenatori,esultare abbracciandosi l’un altro dopo un gol , fino a dare il così detto “Cinque” agli avversari dopo un contrasto di gioco. E’ stato davvero un concentrato di sport,passione ed emozioni. La prima edizione del Lacco Football Cup, è stata anche una meravigliosa cornice di pubblico che ha gremito fin dal primo giorno e per il resto degli altri due –le tribune del Patalano. La manifestazione è stata la classica grande occasione per regalare tre giorni di puro divertimento e passione. Bastava soffermarsi anche per pochi instanti ai bordi dei piccoli campetti allestiti (ma si percepiva anche sulle gradinate,dove c’erano tantissimi genitori in versione ultras) per sentire la voglia ed il sano agonismo dei tanti ragazzi che si sono affrontati in campo. Manco la pioggia che a tratti è caduta ed è stata anch’egli protagonista del torneo,ha fermato la gioia,il divertimento e lo stimolo che la palla rotolante sull’erba ha dato a tutti i presenti.

RACCOGLIMENTO-Venerdì 31,prima che fosse dato il calcio d’inizio alla manifestazione con le prime partite,è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Francesco Taliercio,17 enne isolano,tifosissimo del Lacco Ameno, tragicamente scomparso in un incidente stradale. Un lungo applauso partito dalle tribune fino in campo,ha poi sancito il via alle partite.

I PREMI– A trionfare sono state le società del Barano Calcio che si è aggiudicata il double, ed il Lacco Ameno. I padroni di casa che hanno ospitato l’evento ,hanno superato nella finalissima il Campagnano per 4-0 per quanto riguarda la categoria Esordienti del 2007-2008 e 2009. Gli aquilotti invece hanno trionfato nella categoria 2010-2011 superando per 3-2 il Real Forio,in una finale davvero molto combattuta. Stesso discorso anche per i 2012-2013 che hanno vinto per 3-0 contro l’Ischia Soccer.

LE PAROLE– Visibilmente soddisfatto,ma stanco ha così parlato ai nostri microfoni l’organizzatore del 1^ Torneo Lacco Football Cup- Adel Mejri: “E’ stato un torneo emozionante -esordisce- il primo che ho organizzato. Non è stato affatto facile mantenere il programma definito. Per fortuna che tutti si sono divertiti,e spero che questo torneo sia riconfermato anche per l’anno prossimo. Sono pienamente soddisfatto,non pensavo di poter far iscrivere 21 squadre con tanti bambini. Sono stati tre giorni di sole con un po’ di pioggia, che nonostante ciò ha fatto divertire a tutti.  Prosegue- questo torneo servirà a dimostrare che abbiamo dei giovani di qualità che possono crescere e migliorare, e che forse non serve andare a cercare sempre a terraferma un giovane promettente quando c’è li abbiamo già in casa.

Un pensiero va anche al giovane tifoso: “Francesco vive sempre nei nostri cuori. Enk vive sempre,questo torneo non è dedicato a lui,perché comunque l’ho organizzeremo quest’estate. La vittoria del Lacco Ameno dei 2007 e quella fair play dei 2010 sono dedicate a lui.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare