Il Lacco Ameno cade al Simpatia contro la capolista, il Pianura vince 2-0

PROMOZIONE – PIANURA – LACCO AMENO 2-0: Nulla da fare per la squadra rossonera, battuta...

LEGGI ANCHE

PROMOZIONE – PIANURA – LACCO AMENO 2-0: Nulla da fare per la squadra rossonera, battuta da un gol per tempo, prima da Pellini e poi dal solito Pirone

Ottima la prestazione della squadra di Iervolino, che regge bene fino al recupero del primo tempo: il gol di Pellini (su corner) è stato contestato dai lacchesi perché segnato nel minuto di recupero oltre quello assegnato già dall’arbitro. Nella ripresa, l’ingenua espulsione di Romano ed il raddoppio di Pirone

Simone Vicidomini- Il Lacco Ameno esce sconfitto a testa alta dal Simpatia, dove la capolista Pianura si impone 2-0. Ottima la prestazione della formazione allenata da Angelo Iervolino, che regge benissimo il campo per quasi tutto il match, nonostante la inferiorità numerica dall’inizio della ripresa, causata dalla ingenua espulsione di Romano. Il Pianura ha sbloccato la partita nel secondo minuto di recupero del primo tempo: i lacchesi hanno contestato la rete dei padroni di casa perché l’arbitro Michele Onorato della sezione di Nola aveva assegnato un solo minuto di extra time. Poi, in superiorità numerica, la capolista ha potuto chiudere il match nella seconda parte della ripresa, non prima di aver rischiato di prendere la rete del pareggio lacchese. Va sottolineata la sfortuna di cui è vittima in questa fase la squadra isolana, giunta alla quarta sconfitta consecutiva in campionato: il Lacco Ameno gioca, crea, ma non riesce a concretizzare e – come ieri – alla prima occasione subisce il gol che cambia il match. Gli uomini del presidente Castagna restano a 10 punti in classifica, nel pieno centro della stessa.

LE FORMAZIONI – Il Lacco Ameno è stato schierato da Angelo Iervolino con un 4-2-3-1 che ha visto Mazzella a difesa della porta, la linea difensiva formata da Capuano, Muscariello M., Monti e Romano, quella di centrocampo da Iacono e Barile, più Lista assistito da Filosa, Tessitore e Lombardi in avanti.
Il Pianura, per ordine del tecnico Salvatore Sarnataro, è sceso in campo con un 4-3-3 che ha visto Navarra in porta, la difesa composta da Canzano, Pellini, Sacco e D’Ascia, il centrocampo da Maturo, Ventre e Cardore, con in attacco Pirone, Borrelli e Iaccarino.

LA PARTITA – Il Lacco Ameno è partito con gran piglio e non ha assolutamente subito il timore reverenziale dell’avversario. La prima occasione del match capita al Pianura, dopo una azione dalla fascia, con Pirone. Ma i lacchesi non sono stati a guardare e con Iacono su cross su punizione di Filosa hanno sfiorato la rete. Il gol pianurese è arrivato al 47’ del primo tempo, nell’ulteriore minuto concesso dall’arbitro per la presenza di un uomo a terra. E’ stato Pellini a svettare su un corner ed insaccare alle spalle di Mazzella.
Nella ripresa, torna in campo un Lacco Ameno scosso ma non domo. A tagliare le gambe ai rossoneri è stata l’espulsione di Romano, prima del quarto d’ora della frazione: il laterale ex Barano, ingenuamente, ha reagito ad un intervento e si è fatto espellere. Nonostante ciò, il Lacco Ameno ha retto e sfiorato la rete in almeno 2 occasioni, entrambe con Filosa: nella prima, il classe 2000 è stato anticipato fuori area di testa da Navarra e nella seconda ha lisciato col tacco uno splendido assist di Cantelli (appena entrato) dopo uno slalom in area. Il Pianura ha badato a tenere il possesso palla e prima di segnare con Pirone al 77’, hanno avuto un paio di occasioni per raddoppiare dopo belle combinazioni fuori area.

PIANURA     2
LACCO AMENO     0

PIANURA: Navarra, Canzano, D’Ascia, Pellini, Sacco, Cardore, Ventre (23’ Polverino), Maturo (83’ Iervolino), Borrelli (82’ Zaccaro), Pirone (79’ Pontillo), Iaccarino (68’ De Rosa). A disposizione: Di Napoli, Orlandino, Guzzovaglia, Luongo. All.: Salvatore Sarnataro

LACCO AMENO: Mazzella, Capuano, Romano, Muscariello M., Lombardi (67’ Palomba), Monti, Iacono (82’ Cantelli), Barile (88’ Barr), Lista (71’ Matarese), Tessitore, Filosa. A disposizione: Zabatta, Montagnaro, Dinu, Muscariello C., Iovene. All.: Angelo Iervolino

Arbitro: Michele Onorato della sezione di Nola (Assistenti: Pablo Lemos e Saverio Falco di Nola)

Reti: 45’+2 Pellini (P), 77’ Pirone (P)

Ammoniti: Canzano, Pirone (P), Lista, Lombardi, Mazzella, Monti, Palomba (LA)

Espulso: Romano (LA)

Note: ammonito il tecnico Angelo Iervolino (LA), espulso il massaggiatore Crescenzo Belluomo (LA)

Erpen: Juve Stabia, grande unione tra squadra e staff tecnico

Horacio Erpen, ex attaccante della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare