Lacco Ameno-Iervolino: “Vittoria che vale doppio, stiamo facendo un campionato importante”

QUI LACCO AMENO – Le parole del mister rossonero dopo il successo col Sant’Agnello Promotion...

LEGGI ANCHE

QUI LACCO AMENO – Le parole del mister rossonero dopo il successo col Sant’Agnello Promotion

“Il gol sa di allenamento? Si. Certe cose le proviamo e ci è andata bene”. Ha esordito così, ai nostri microfoni, il tecnico del Lacco Ameno, Angelo Iervolino, dopo il match vinto 1-0 contro il Sant’Agnello dai suoi. Il mister rossonero prosegue:
“Savio – aggiunge – è servito negli ultimi 15 minuti per farci respirare e si è visto che in fase offensiva eravamo più incisivi. Era la quarta volta che giocavamo in stagione contro il Sant’Agnello, che finora è stata la squadra che più fa male in fase offensiva, è aggressiva, corre e sa quando ripartire. Quindi la nostra vittoria vale doppio. I play off? Fra noi, nello spogliatoio, ne abbiamo parlato, ma prima dobbiamo raggiungere la matematica salvezza. Poi vedremo dove saremo, proveremo a rompere le scatole a tutti e vedremo se potremo raggiungere il sogno. Se me lo aspettavo? Certamente no. Se ad agosto ci avrebbero chiesto di firmare per questi punti a gennaio, lo avremmo fatto tutti. Di sicuro c’è tanto lavoro dietro, da parte dei ragazzi, che oggi erano meno brillanti anche per via delle scorie che avevano addosso dopo la partita di mercoledì in Coppa. Noi comunque meglio nel finale? Quelli che sono entrati dalla panchina ci hanno dato un po’ di verve in più. Bene o male c’era da giostrare bene le forze fisiche. Contro il Sant’Agnello bisognava essere attenti dl punto di vista fisico e tattico e ci è andata bene. Sabato a Procida? Ci andremo come in tutte le partite importante. E’ ovvio che il match ha un sapore diverso, anche perché ci troviamo in questa posizione di classifica. Noi – chiosa – stiamo facendo un campionato importante che deve essere sottolineato. Soprattutto, va dato merito a questi ragazzi che stanno facendo sacrifici ed alla società che ha creduto in una idea di progetto anche futuristico”, conclude Iervolino.

A cura di Simone Vicidomini

F1: i risultati delle FP2 del GP d’Australia

Super Ferrari che brilla nei risultati delle FP2 del GP d'Australia. Leclerc vola, con Sainz 3°. Verstappen si nasconde ma chiude 2°
Pubblicita

Ti potrebbe interessare