Lacco Ameno, Dinolfo:”Vittoria importante per conquistare la salvezza diretta”

Lacco Ameno, Mister Thomas Dinolfo:”E’ una vittoria importante per il prosieguo del campionato,per arrivare alla...

LEGGI ANCHE

Lacco Ameno, Mister Thomas Dinolfo:”E’ una vittoria importante per il prosieguo del campionato,per arrivare alla salvezza diretta”

A cura di Simone Vicidomini

Al termine della gara che il Lacco Ameno ha vinto contro la Loggetta per 2-0, l’allenatore della squadra rossonera,Thomas Dinolfo,è intervenuto ai nostri microfoni. Ecco le sue dichiarazioni:

“ Abbiamo sofferto molto oggi,contro una buona squadra ben messa in campo. Noi con le nostre difficoltà ,tra assenze e con la condizione fisica non ottimale,abbiamo accusato un calo nel primo tempo dopo il gol. Abbiamo creato poco,sfruttando però le poco palle gol che ci sono capitate,ma queste sono le nostre forze. Questa vittoria oggi,è fondamentale per noi e per lavorare meglio durante la settimana,perché domenica prossima andremo in casa della capolista,con tante assenze. Dobbiamo cercare di fare punti in casa e conquistare la salvezza diretta-esordisce Dinolfo.

Se il 2-0 ci ha dato più sicurezza nel giocare fino al termine della partita? Si,gli ultimi dieci minuti,siamo stati un po’ più tranquilli in mezzo al campo,senza quella frenesia. Per noi è importante oggi portare a casa questi tre punti,per stimolare soprattutto i giocatori a venire al campo ad allenarsi,perché molti di loro lavorano,altri si sono aggregati oggi prima della partita,come lo stesso Ioviene,Carusino e Tessitore. Le problematiche sono tante,ma andiamo avanti su questa strada.

Perché spesso cadiamo nella provocazione degli avversari,nonostante eravamo sul doppio vantaggio ?  “Purtroppo parlo da solo- sdrammatizza il tecnico- è dall’inizio dell’anno che facciamo così. Nel girone di andata,più volte durante le partite che vincevamo sul 2-0 ,e capitato che ci siamo innervositi per un gol preso o un ammonizione, perdendo punti per strada,ma per nostro demerito,non per merito dell’avversario. Quando sono in campo riesco anche a placare queste tipo di situazioni,ma dalla panchina diventa difficile ,e spesso incappiamo in squalifiche che ci danneggiano nelle partite seguenti”chiosa Dinolfo.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare