Ischia: ufficiale Billone per la prossima stagione, perchè non si è cambiato prima?

PROMOZIONE-ISCHIA: La società gialloblu ha ufficializzato Billone Monti per la prossima stagione, domani al “Mazzella”...

LEGGI ANCHE

Sorrento-Juve Stabia, LIVE

PROMOZIONE-ISCHIA: La società gialloblu ha ufficializzato Billone Monti per la prossima stagione, domani al “Mazzella” arriverà il Procida per il derby delle isole c’è ancora speranza?

Simone Vicidomini– L’Ischia al momento sembra condannata a non disputare i play-off validi per l’Eccellenza. Ad alzare bandiera bianca,non sono solo le ultime prestazioni offerte da parte degli isolani ma sopratutto i risultati mancati,dove si è raccolto il minimo e forse anche il nulla contro squadre inferiori sotto qualsiasi aspetto, in virtù della rosa isolana. Ad arrendersi, c’è anche mister Bilardi, sopratutto dopo il pareggio ottenuto nel recupero al “Kennedy” contro la Neapolis. Una vittoria che è sfumata davvero sul gong finale, e che magari poteva ancora consentire agli ischitani di crederci. C’è da dire che però, la matematica non condanna ancora i gialloblu. Le possibilità sono davvero minime,questo è vero, però Bilardi dopo il mercato fatto a dicembre con l’inserimento di quattro giocatori arrivati da una categoria superiore, le aspettative erano ben altre. Il secondo posto in classifica occupato dal Sant’Antonio Abate che dista 12 lunghezze è abbastanza lontano,però c’è da considerare che lo scontro diretto tra le due formazioni ci sarà all’ultima giornata,dove ancor prima il Sant’Antonio affronterà la capolista Poggiomarino. I gialloblu partendo proprio da sabato,dove al “Mazzella” arriverà il Procida,dovrebbero vincere tutte le partite restanti fino allo scontro diretto all’ultima giornata,che potrebbe far rientrare nuovamente gli isolani nei play-off,anche perchè per il budget speso da inizio stagione e sopratutto a dicembre,sarebbe un fallimento vero è proprio non centrare l’obiettivo degli spareggi per la qualità della rosa che ha la squadra isolana. Certo statistiche alla mano, mettendo a confronto le prime 11 giornate di andate dove sono stati conquistati 20 punti e nelle 11 undici di ritorno sono appena 19 punti,addirittura un punto in meno con quattro giocatori scesi dall’Eccellenza. Purtroppo,pesano anche le dichiarazioni dello stesso tecnico Bilardi, che già dopo la sconfitta subita a Scampia contro l’Oratorio Don Guanella aveva tirato i remi in barca,non credendo più di raggiungere la post season. Una stagione travagliata,che invece doveva essere di buon auspicio per gli investimenti fatti da inizio stagione,ma sopratutto per l’annuncio avvenuto del nuovo allenatore per la prossima stagione-Billone Monti- alla vigilia di una gara importantissima con il Procida che forse poteva ancora riaprire i giochi.

C’è da aggiungere che anche la società ha delle colpe per come abbia gestito determinate situazioni, come alcuni malumori avuti da parte di qualche calciatore nei confronti del tecnico isolano,per proseguire su alcune scelte tecniche effettuate in alcuni momenti delle stagione, che hanno portato a litigi e dissapori fino alla rottura o quasi di un’Ischia partita con ben altri propositi.

Sicuramente la scelta di affidare la panchina a Billone Monti,che per lui si tratta si un ritorno in panchina con i gialloblu, è ottima e non c’è nulla di discutere. Ma questa notizia era già rimbalzata pochi mesi fa, ovvero Billone in panchina e Bilardi come responsabile del settore giovanile. Un cambio che forse poteva essere fatto qualche tempo fa,dove già si era capito che la squadra palesava grosse difficoltà sotto l’aspetto dei risultati e del gioco. Troppi punti buttati contro squadre davvero inferiori all’organico che possiede il team gialloblu. Certo la vittoria ottenuta contro l’ex capolista Sant’Antonio Abate aveva fatto presagire a qualcosa di molto più importante che i play-off, giocarsela fino alla fine per una candidata alla vittoria finale. Tutto è andato in frantumi nelle successive gare giocate,anche perchè le dirette concorrenti non hanno quasi mai sbagliato. Il futuro della prossima stagione sembra ormai già programmato,come dichiarato dallo stesso Bilardi che sembra aver avviato i contatti già con alcuni calciatori isolani e non solo che giocano a terraferma. Domani però c’è il derby con il Procida e c’è da onorare il campionato fino alla fine e crederci fin che la matematica non condannerà i gialloblu.

Questo è il comunicato della SSD Ischia il quale ha annunciato Monti: La SSD ISCHIA CALCIO comunica che nella giornata odierna ha raggiunto l’accordo con mister Giuseppe “Billone” Monti, che sarà il nuovo tecnico per la prossima stagione calcistica. Nel pomeriggio odierno si e’ incontrato con il presidente Emanuele d’Abundo ed il d. g. Pino Taglialatela presso la sede sociale. Da subito il mister si attiverà a collaborare con tutte le società isolane al fine di rintracciare giovani promesse e calciatori da ingaggiare per il prossimo campionato, mentre mister Ciro Bilardi, dopo aver portato a termine il campionato in corso, si occuperà prevalentemente del settore giovanile. Tra i due tecnici sarà in atto una fattiva collaborazione e coordinamento in virtù della comprovata stima, professionalita’ ed amicizia. La Societa’ ha inteso muoversi preventivamente e comunicare quando in essere al fine di intrattenere con la tifoseria ed il pubblico una cordiale trasparenza e considerazione, nel solo ed unico interesse di portare avanti il calcio al Ischia e ritornare a diventare grandi, insieme! “.

Sorrento-Juve Stabia, LIVE

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare