Ischia-Monti: “Non mi aspettavo di essere 2-0 già nel primo tempo”

Il commento post derby- Monti: “Mi dispiace aver sostituito Arcamone” Simone Vicidomini– Ischia dai due...

LEGGI ANCHE

Il commento post derby- Monti: “Mi dispiace aver sostituito Arcamone”

Simone Vicidomini– Ischia dai due volti, che domina i primi 45’ ma nella ripresa deve ribattere colpo su colpo i tentativi del Barano di riaprire la partita. «Si sapeva che la gara sarebbe andata così, è pur sempre un derby – attacca Monti –. Il Barano ha lottato, noi abbiamo disputato un ottimo primo tempo, in cui potevamo segnare qualche altro gol. Nel secondo tempo c’era qualcuno più fermo di altri e abbiamo subito il ritorno del Barano che giocava con palle lunghe su Angelo Arcamone che è difficile da marcare nei sedici metri. Una spizzicata avrebbe potuto crearci dei problemi ma abbiamo rischiato in una sola occasione, controllando per il resto abbastanza bene la partita. Mi dispiace aver dovuto sostituire Arcamone. L’ho fatto solo perché era ammonito e rischiava di lasciarci in dieci. E’ un tipo che non si tira indietro, poteva capitare un fallo normale ma da ammonizione. Per questo ho fatto entrare Saurino al suo posto. Chicco ha fatto benissimo, attraversa un buono stato di forma. Oggi ha confermato la buona prestazione di domenica scorsa».

E’ stato il derby che si immaginava “Billone” Monti? «Grosso modo me lo immaginavo così ma non pensavo di riuscire a chiudere la prima frazione avanti di due gol – commenta il tecnico gialloblù –. Pensavo che anche dal punto di vista del risultato la partita sarebbe stata combattuta fino alla fine».

La metamorfosi dell’Ischia nei secondi 45’, è più merito del Barano o demerito dei gialloblù, con qualche elemento che hai definito un po’ “fermo”? «Sono scelte tattiche. Una volta raggiunto il 2-0, abbiamo cercato di stringere gli spazi e ripartire negli spazi. Non ci siamo riusciti sempre, sbagliando alcuni appoggi. Qualcuno nel secondo tempo, appunto perché aveva speso tanto nel primo, ne ha risento. Invece di allargare il gioco – aggiunge Monti – volevamo andare per vie centrali. C’è stata una supremazia del Barano che a volte ci ha messo in difficoltà appoggiandosi su Arcamone. Ma lo sapevamo, ci siamo preparati e alla fine abbiamo rischiato in una sola occasione».

L’allenatore dell’Ischia ha bei ricordi del “Di Iorio”. Su questo campo ha vinto quando allenava il Pianura promosso in Eccellenza ma anche alla guida del Barano, centrando la promozione nella massima serie regionale. «Ribadisco quanto detto in settimana. Fa piacere rimanere sull’isola a giocare, peccato non ci sia anche il Lacco Ameno così rimanevano sull’isola tre volte. Si viene più tranquilli, non c’è il problema della trasferta – prosegue Monti – considerando anche il problema Covid-19. Abbiamo ricevuto una grande ospitalità, siamo amici, ci conosciamo tutti».

Alla stesura dei calendari, Monti fece una previsione: l’Albanova rischia di venire al “Mazzella” da prima in classifica. Così è stato… «Le squadre le fanno i calciatori, non il nome. L’Albanova ha allestito un’ottima squadra, con elementi di categoria e, nel commentare il calendario, dissi che ad Ischia sarebbe potuta venire con 9 punti in classifica. Frattese e Pianura le conosciamo, anche il Marcianise è formato da calciatori che militano da anni in questa categoria. Sono avversarie toste, difficili da affrontare per tutti. In concomitanza ci sarà Frattese-Pianura? Pensiamo partita per partita, perché a causa del coronavirus alcune squadre non hanno giocato. Non si riesce ancora a comprendere i valori, oltre alle squadre di cui già conosciamo la composizione. Dissi che la Maddalonese negli undici base ha ottimi calciatori e per tutti sarà difficile affrontare questa squadra».

Analisi Italia: Aborto, Furti Veicoli e Soddisfazione Sociale

L'articolo esamina le misure sull'aborto, furti di veicoli e soddisfazione sociale in Italia, con dati aggiornati e riflessioni sul contesto nazionale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare