Ischia, l’ex capitano Armeno firma con il Novara in serie B

Gennaro Armeno, classe 94, splendido esterno sia di centrocampo che di attacco, ed in alcuni...

LEGGI ANCHE

Gennaro Armeno ex Ischia

Gennaro Armeno, classe 94, splendido esterno sia di centrocampo che di attacco, ed in alcuni casi anche basso, mancino, dopo 4 stagioni con l’Ischia fa il salto in serie B con il Novara.

Ecco il comunicato con cui l’accoglie il Novara:

Lo splendido mare di Ischia e il caldo sole della Campania, Gennaro li porta dentro, insieme alla voglia di cominciare al più presto la sua nuova avventura calcistica, che nella stagione 2016/17 lo vedrà indossare la nostra maglia azzurra. Gennaro Armeno, centrocampista mancino classe 1994, è un nuovo calciatore del Novara. Ha sostenuto le visite mediche e firmato nella suggestiva “Sala del Mulino” il contratto che sancisce l’inizio della sua prima esperienza calcistica lontano dai confini della sua regione. Nato a Pozzuoli il 12 febbraio di 22 anni fa, compie la trafila delle Giovanili indossando l’amaranto della Puteolana, squadra della sua città prima di trasferirsi al Monte di Procida. Dal porto di Pozzuoli ogni giorno salpano e attraccano decine di navi e traghetti che collegano la terra ferma alle isole del Golfo.

Tra tutte, oltre a essere la più grande, Ischia è anche quella che vanta una tradizione calcistica più radicata: l’Isolaverde mette gli occhi su Gennaro, che dopo 2 presenze al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa campana di Serie D, nel 2012 inizia la sua avventura allo stadio ‘Mazzella’. Appena 18enne debutta agli ordini di Mister Salvatore Campilongo, diventando presto un punto fermo nella formazione ischitana: 25 presenze e 2 reti sarà il bottino della sua prima stagione isolana. Veste il gialloblu fino ad arrivare in Lega Pro, e in termini di gettoni la stagione appena conclusa si rivela quella più prolifica: ne mette assieme 35, di cui 31 in campionato, 3 indossando la fascia da capitano. A 22 anni Armeno scalpita: non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura:#BenvenutoInAzzurro, Gennaro!

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare