Invernini: “Orgoglioso di rappresentare Ischia nel Torneo delle Regioni”

L’INTERVISTA- Il giovane attaccante isolano classe 2001 ci ha raccontato le sue prime emozioni per...

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA- Il giovane attaccante isolano classe 2001 ci ha raccontato le sue prime emozioni per la convocazione del torneo alla Regioni, analizzando anche la sua stagione appena conclusa

Simone Vicidomini– Il campionato dell’Ischia si è chiuso domenica scorsa. I gialloblu, domenica scorsa hanno ottenuto un pareggio in rimonta per 2-2, sul campo del Sant’Antonio Abate, grazie ad un doppietta di Rubino. Certamente ci si aspettava un campionato molto diverso, da parte degli isolani soprattutto dopo il mercato di riparazione fatto a dicembre. E’ pensare che c’è stato un momento nell’arco della stagione, che la squadra di Bilardi aveva accarezzato anche il possibile sogno della vittoria finale. Purtroppo, nel momento decisivo della stagione sono stati commessi troppi errori, regalando troppi punti e sbagliando contro squadre nettamente inferiori all’armata gialloblu. Certamente c’è da dire che se gli over sono mancati in alcuni tratti del campionato,forse anche i più importanti, quelli che invece hanno sempre ben figurato sono stati gli under. Tra i tanti giovani calciatori in rosa, c’è l’attaccante Ugo Invernini. Il classe 2001 al suo primo anno in un campionato dilettantistico,ha messo a segno ben 7 reti. E’ un momento d’oro per lui, anche perché l’ex Ischia Soccer è l’unico giocatore isolano ad essere stato convocato per la Rappresentativa Campania con l’under 19 ,che parteciperà al Torneo delle Regioni. La manifestazione avrà inizio il 13 Aprile fino al 19, e si svolgerà a Fiuggi nel Lazio. Un Torneo che di certo, non parte con i favori del pronostico per i campani, con il quale se la dovranno vedere nel girone contro Lazio, Emilia Romagna e Piemonte.  Abbiamo  deciso di intervistare proprio per questo l’attaccante dell’Ischia, Ugo Invernini, il quale ci ha commentato la sua stagione appena conclusa e le prime emozioni per la convocazione avuta in visto del Torneo. Ecco le sue dichiarazioni.

 

La stagione dell’Ischia si è conclusa, domenica scorsa con un pareggio arrivato in rimonta contro il Sant’Antonio Abate. Purtroppo l’obiettivo dei play-off non è stato raggiunto. Le chiedo cosa è mancato ?

“Sinceramente non so nemmeno io perché non siamo riusciti a raggiungere i play-off. Noi ci siamo trovati a dicembre che eravamo in piena zona play-off, poi sono arrivati quattro nuovi calciatori e da lì non so se si è perso un po’ l’unione del gruppo o altro. Noi da parte nostra abbiamo sempre dato il massimo. Il calcio è strano. Siamo venuti meno nelle partite più importanti,come a Poggiomarino e poi subito dopo a Ponticelli. Io penso che i play-off li abbiamo persi contro le squadre di bassa classifica dove abbiamo perso punti importanti”.

Si aspettava un campionato diverso, rispetto a quello che si è concluso ?

“Io sinceramente sapevo che ad inizio anno l’Ischia doveva partire in Prima Categoria e ci siamo trovati ad affrontare un campionato tranquillo di Promozione. A dicembre visto che eravamo in zona play-off, è normale che mi aspettavo qualcosa in più. Certo vincere il campionato sarebbe stato bello. Purtroppo il campo ha dato il suo verdetto”.

Ad inizio stagione,ci si aspettava molto di più da qualche over, però alla fine sembra che hanno dato molto di più gli under, del quale lei fa parte. Nonostante tutto è riuscito a dimostrare tanto e mettersi in mostra e forse ha strizzato l’occhio a qualche club molto importante…

“Sono soddisfatto del campionato che ho giocato con l’Ischia…Se non sbaglio quest’anno è stato il suo primo campionato a livello dilettantistico, arrivando a segnare ben 7 gol. Come giudica la sua stagione ?

“Non mi aspettavo un inizio così, al mio primo campionato. Devo ringraziare davvero tutti, soprattutto mister Bilardi che mi aiutato a crescere tanto. Devo ringraziare solamente a loro se ho fatto bene così quest’anno”.

E’ presto per parlare, però la società dell’Ischia ha già annunciato Billone Monti come allenatore in vista della prossima stagione. Gli obiettivi quali saranno?

“Io da come ho letto in giro,l’Ischia punta a fare un campionato per vincere. Mister Billone non lo conosco personalmente, però, vedendo in passato le partite del Barano per come allenava, un’idea me la sono fatta. E’ un allenatore abbastanza difensivo, che però ha tanta esperienza in queste categorie e con lui certamente faremo bene”.

Come dicevamo in apertura, campionato concluso però le soddisfazioni per lei continuano ad arrivare. E’ stato convocato da mister La Manna , in Rappresentativa under 19, per il Torneo delle Regioni nel Lazio. Che tipo di emozioni prova e quanto è stato importante il raggiungimento di questo tragurdo?

“E’un emozione grandissima per me. E’ un Torneo che ricorda molto quello di Viareggio però con tanti giovani. Essendo l’unico calciatore presente al Torneo della mia squadra è una soddisfazione enorme. Adesso tocca a me,mettermi in mostra e provare a vincerlo”.

Tanti giovani calciatori convocati per questo torneo, però c’è da dire che lei è l’unico isolano ad essere stato convocato. Si sente orgoglioso di rappresentare Ischia in questo torneo?

“Certamente…Qualche mese fa se ben ricordo, lei era stato già convocato per un raduno dove ha anche messo a segno un gol nell’amichevole giocata contro il Marcianise. Qual è il suo obiettivo in questo torneo? “Sono già due mesi che mi alleno con loro. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a rappresentare la Campania e provare a vincere il Torneo, visto che la nostra Regione non ha sempre spiccato. Sul lato personale poi spero di fare più gol possibili “.

Il suo sogno nel cassetto? “Mettermi in mostra in questo Torneo e vedere già dall’anno prossimo qualche offerta interessante da qualche squadra nei campionati superiori. Lontano dall’Isola? Per ora penso all’Ischia anche perché sto bene. Se la società mi vorrà confermare ben venga, poi in futuro vedrò cosa fare…

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare