Quantcast

Banner Gori
Il Procida vola in classifica con Giò Cibelli, tris al Chiaiano
Calcio - Eccellenza campana

Il Procida vola in classifica con Giò Cibelli, tris al Chiaiano

Promozione- I biancorossi battono i neroverdi con un 3-1 e volano in classifica

Simone Vicidomini– Il Procida conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato. I biancorossi battono per 3-1 il Plajanum Chiaiano, riscattando la sconfitta subita in Coppa Italia tre giorni fa. Prestazione da grande squadra da parte dei ragazzi guidati da Simone Lubrano, con un Giò Cibelli scatenato che ha messo in serie difficoltà la retroguardia difensiva  neroverde capitanata proprio dall’ex di turno Micallo.

LA PARTITA- Il Procida va subito vicino al gol con Costagliola, il cui tiro viene respinto da Di Napoli; sulla palla c’è Cibelli che viene spinto ma per l’arbitro è tutto regolare. Dopo un gol annullato a Ramaglia per posizione di fuorigioco, si registra una lunga fase di equilibro, col Procida che cerca di sfondare soprattutto sulla sinistra. Ospiti pericolosi al 25’: sugli sviluppi di una rimessa laterale, la sfera non viene intercettata dai difensori isolani, alle loro spalle sbuca Lettera che devia di destro ma è prodigioso l’intervento di Capece che manda il pallone a sbattere sulla traversa. Gol fallito, gol subito come dice la regola nel calcio. Il Plajanum perde palla a centrocampo, Costagliola riparte e scarica sulla sinistra per Cibelli che si porta sulla linea di fonda, evita due difensori, la percorre e con uno scavetto riesce a scavalcare il portiere, insaccando il pallone nell’angolo lontano. La partita si accede. Al 32’ arriva il pareggio della formazione ospite. Ramaglia riceve dalle retrovie e colpisce la traversa, la ribattuta viene raccolta da Esposito che supera Capece. Un giro di lancette dopo, l’arbitro assegna un calcio di rigore al Procida per un fallo in area di Adamo ai danni di Veneziano. Sul dischetto va Cibelli che però si fa ipnotizzare da Di Napoli che si tuffa alla propria destra e respinge. Sfortunato Costagliola al 36’: la sua conclusione al volo di esterno collo dai 25 metri si infrange sull’incrocio dei pali. Al 37’ il Procida però ripassa in vantaggio: calcio d’angolo battuto corto, Cibelli tira forte al centro, girata di Ambrosino per il 2-1. Sul finire del primo tempo, Cibelli dalla sinistra serve Costagliola la cui conclusione al volo lambisce il palo a portiere battuto.

Nella ripresa mister De Falco cerca di rinforzare il reparto mediano, il Plajanum prova a ristabilire la parità ma rischia in almeno quattro occasioni di subire il terzo gol. Di Napoli al 15’ salva su Ambrosino,poco dopo su Costagliola . Al 20’ Cibelli manda di poco alto, fallendo una buona opportunità. L’estremo difensore dei neroverdi è bravo alla mezzora sulla girata di Ambrosino e dopo due minuti su destro dalla media distanza di Costagliola, ottimamente servito ancora una volta da Cibelli. Il gol che chiude definitivamente il match arriva grazie a Costagliola al 41’ che triangola al volo con Cibelli e con un preciso destro chiude la pratica sul 3-1.

ISOLA DI PROCIDA 3

PLAJANUM CHIAIANO 1

ISOLA DI PROCIDA:Capece,Gamba,Veneziano,D’Orio,Lubrano Lavadera,Marano,Mammalella(15’st Esposito),Muro(26’st Migliaccio),Cibelli,Ambrosino.D(34’Cerase),Costagliola.L A disp.Gadaleta,Carannante,Calise,Costagliola.A,Ambrosino.G,Vanzanella. All. Simone Lubrano Lavadera

PLAJANUM CHIAIANO:Di Napoli,Micallo,Adamo,Cirino,Imbriaco(25’st Basile),Madonna,Esposito.R,Sgueglia(1’st Crispo),Ramaglia,Annunziata,Lettera(15’st Abate). A disp.Di Stasio,Milo,Pezzella,Soriente,Rosano,Palumbo. All. Enzo De Falco

Arbitro: Alfieri di Nola (Ass.Di Rosa di Torre Annunziata e Polichetti di Salerno)

Reti: 30’Cibelli, 32’ Esposito (P), 37’ Ambrosino (I), 41’st. Costagliola.L

Calci d’angoli:8-4

Ammoniti:Cibelli,Micallo,Imbriaco,Basile,Muro,D’Orio.

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Simone Vicidomini

Simone Vicidomini

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più