Real Forio, Impagliazzo:”Cercheremo di andare lì facendo la nostra partita”

A cura di Simone Vicidomini Il Real Forio dopo la seconda sconfitta casalinga consecutiva contro...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

Il Real Forio dopo la seconda sconfitta casalinga consecutiva contro la Virtus Volla,squadra che lotta per lo stesso obiettivo dei biancoverdi, domani mattina saranno di scena in trasferta allo stadio “Vezzuto Marasco” dove affronteranno il Monte di Procida,gara in programma alle ore 11:00 valida per la 14^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Una partita che vedrà contro due squadre che lottano per raggiungere la salvezza diretta. I biancoverdi dovranno cercare di portare a casa il massimo dei punti a disposizione in virtù di una posizione di classifica precaria. Con l’arrivo in panchina di mister Impagliazzo,la squadra foriana ha raccolto due vittorie esterne,un pareggio e due sconfitte casalinghe. Il rullino di marcia lontano dal “Calise” sorride alla squadra all’ombra del Torrione dove fin’ora hanno raccolto sei punti. Per la squadra foriana urge una vittoria per cercare di accorciare il gap sulle dirette concorrenti in lotta per la salvezza diretta. Un’ennesimo passo falso di Mennella e compagni potrebbe portare conseguenze ancora più negative in classifica. Un Real Forio che dovrà fronteggiare l’assenza intera di un reparto difensivo con le squalifiche di : Iacono Cristian, Di Dato ( altre 5 giornate da scontare per lui), Calise. G e Francesco Iacono. Fermo ai box per infortunio Nicola Calise. Alla viglia della partita abbiamo intervistato ai nostri microfoni l’allenatore del Real Forio Franco Impagliazzo,il quale ci ha fatto un quadro generale sulla gara che vedrà impegnata la sua squadra giocare contro i Montesi.

Mister Impagliazzo,alla vigilia della partita contro il Monte di Procida c’è da sistemare il possibile undici titolare che scenderà in campo,dove ci saranno da fronteggiare le squalifiche e gli infortuni dell’intera retroguardia difensiva

“Oggettivamente si è vero,ci sarà tutta l’intera difesa assente. Dovremmo giocare con due centrocampisti esterni bassi,con un altro centrocampista come Nicola Conte da difensore centrale,anche se altre volte già ha ricoperto questo ruolo,e probabilmente anche Savio sarà adattato come difensore centrale. Questa è la realtà, e i dati oggettivi sono questi. Le partite vanno sempre giocate,può darsi che a volte giochi con cinque attaccanti e non fai un tiro in porta,e ora ti ritrovi a giocare con cinque difensori adattati e va a finire che non subisci nemmeno un tiro in porta. Non fasciamoci la testa prima di averla giocata. Cercheremo di andare lì facendo la nostra partita per quello che sono le nostre possibilità,cercando di rendere cara la pelle il più possibile,cercando di conquistare più punti possibili partita dopo partita”.

Il Real Forio,però nonostante le tante assenze tra squalifiche ed infortuni come già anticipato in apertura,potrà contare su un nuovo difensore: Christian Piccirillo classe 92′ ,il cui tesseramento è stato perfezionato dalla dirigenza biancoverde proprio in mattinata. Il difensore durante la settimana si è allenato con l’intero gruppo,dove ha partecipato anche all’amichevole di giovedì contro la Rinascita Ischia.

“Il test amichevole giocato,in settimana non è molto attendibile anche perchè abbiamo giocato contro una squadra che pur si sia impegnato è sempre di due categorie inferiori alla nostra,con tutto il rispetto agli amici della Rinascita Ischia,però da quello che ho potuto vedere il ragazzo in campo ci sa stare,anche perchè ha già militato in queste categorie. Mi auguro che la condizione fisica-atletica sia discreta in modo da poterlo eventualmente utilizzare”.

Questa la lista completa dei convocati per la partita contro il Monte Di Procida al “Vezzuto-Marasco”, tra i quali figura anche il nuovo acquisto Christian Piccirillo, Mennella, Impagliazzo, Mazzella, Sannino, Fiorentino, Conte, Castagna, Nicolella, Trofa, Piccirillo, Rubino, Savio, Chiaiese, Filosa, Cantelli, Iacono A., Calise F., Onorato.

Squalificati: Di Dato, Iacono C., Iacono F., Calise G.
Infortunati: Aiello, Calise N.

La gara tra Monte di Procida-Real Forio sarà diretta dal sign.Alessio de Cicco sezione di Nola con gli assistenti : Francesco Longobardi di Castellammare di Stabia e Francesco Benevento di Nocera Inferiore

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare