Eccellenza,Promozione,1^Categoria- Week end isolano con spezzatino

A cura di Simone Vicidomini Domani sabato 18 novembre si aprirà un altro week end...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

Domani sabato 18 novembre si aprirà un altro week end del calcio isolano. Un sabato e una domenica di calcio che sarà diviso in due momenti..se vogliamo dire un vero spezzatino. Sabato sull’isola verde si giocheranno soltanto due gare: in Promozione il Mondo Sport ospiterà il Rione Terra al “Rispoli” alle ore 14:30,gara valida per l’11^ giornata di campionato. Alla stessa ora,in Prima Categoria scenderà in campo il Lacco Ameno dove al “Patalano” ospiterà il Città di Qualiano. La domenica invece si apre con un’aperitivo ricco. In Eccellenza scenderanno in campo alle 11:00 il Barano contro la Puteolana al “Conte ” con il Real Forio che giocherà al “Calise”contro la Mariglianese gara valida per l’11^ giornata del campionato. Alla stessa ora chiude il quadro della domenica mattina il Procida in Promozione che giocherà al Comunale di San Pietro a Patierno contro il San Pietro. A chiudere il week end, sarà la Rinascita Ischia Isolaverde in Prima Categoria,che sarà impegnata al “Papa” di Cardito contro il Real Frattaminore,gara in programma alle ore 14:30.

Qui BARANO – La formazione bianconera dopo la sconfitta nel derby contro il Forio,ha interrotto la serie di quattro risultati utili consecutivi. Una sconfitta che ha portato il Barano in una zona di classifica molto delicata dove al momento ci sono tante squadre che lottano per la salvezza dove la situazione in rosa è a dir poco spiacevole, in virtù anche degli infortuni avuti nell’ultimo periodo.  All’infermeria si è aggiunto anche Kikko Arcamone (dopo quello che terrà fuori per tutta la stagione Angelo): il centrocampista si è procurato una frattura alla spalla che lo terrà fuori fino al 2018. In pratica, con la prevista partenza di Esposito fra qualche giorno, per mister Billone Monti ci sarà una bella gatta da pelare. Domenica mattina gli aquilotti saranno di scena in casa della Puteolana. I granata nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Sarnataro non hanno ancora trovato la giusta identità di gioco. Nell’ultimo turno sono usciti sconfitti in trasferta contro il Savoia per 5-0,un risultato abbastanza largo. Di certo non bisognerà sottovalutare la compagine di Billone Monti,perchè spesso durante l’arco della stagione quando era in difficoltà (spesso) è riuscita a portare a casa punti importanti non a caso contro l’Afragolese ha sfiorato di conquistare tre punti pensantissimi.

QUI REAL FORIO –I biancoverdi hanno cambiato decisamente faccia dall’arrivo in panchina di Franco Impagliazzo. Il neo tecnico ha ottenuto 2 pareggi e 2 vittorie in quattro gare tra coppa e campionato,ma sopratutto la prima vittoria in campionato arrivata sabato scorso nel derby contro il Barano. Non solo la prima vittoria ottenuta forse anche quella più pesante,ma i foriani hanno abbondato l’ultima posizione di classifica lasciandosi dietro il Pimonte. Domenica mattina al “Calise” arriverà la Mariglianese,diretta concorrente per la salvezza,ma i biancoverdi con questo umore alle stelle e sopratutto dopo le vittoria nel derby saranno ancora di più galvanizzati per dare continuità ai risultati e centrare la seconda vittoria di fila. Dopo un’avvio di campionato tempestoso,che purtroppo il calendario non ha sorriso in cui si è trovato di fronte tutte le prime delle classe ora la squadra all’ombra del Torrione avrà un calendario in netta discesa con tutte squadre che lottano per la salvezza. Alla sfida contro la Mariglianese mister Impagliazzo ritrova Sannino che rientra dopo la squalifica,fermo ancora ai box la punta Rubino ma con Cantelli e Iacono C recuperati al 100 %. C’è da aggiungere che la squadra foriana potrà fare affidamento alle giocate di un Castagna davvero eccezionale che gode di un momento di forma pazzesco dopo aver trovato anche il primo gol in campionato nel derby.

QUI PROCIDA – Il gol allo scadere di Ciro Saurino contro l’Oratorio Don Guanella ha portato di nuovo la giusta enfasil in casa Procida. Una prestazione di certo non eccezionale della squadra biancorossa,ma l’importante era portare a casa tre punti. Una vittoria che però al momento tiene ancora abbastanza lontano dai play off i procidani. la squadra dell’isola della Graziella domenica mattina giocherà a San Pietro a Patierno contro il San Pietro. Un campo che di certo non aiuta molto perchè il terreno di gioco sarà in terra battuta dopo aver svolto tutta la settimana le sedute di allenamento su erba sintetica. Mister Iovine dovrà cercare di tirare da fuori al cilindro magico la carta perfetta per portare a casa tre punti che potrebbero accorciare ancora di più la classifica in ottica play off.

QUI MONDO SPORT –I termali ormai come stiamo raccontano da tempo sono ancora l’unica squadra di Promozione ferma ancora a 0 punti in classifica. Una squadra ridotta all’osso composta da giovani e giovanissimi calciatori cercando di conquistare qualche punto. Sabato al “Rispoli” arriverà il Rione Terra,anche se sembra essere già scontata la vittoria dei flegrei. Mister Roberto Lauro per la gara casalinga dovrà fare a meno di Massimo De Luise per squalifica,con Montagnaro e Di Costanzo fermi ancora ai box.

PRIMA CATEGORIA – Nell’ultimo turno Lacco Ameno e Rinascita Ischia Isolaverde hanno rimediato una sconfitta. La squadra di mister Dinolfo reduce dal 3-0 in trasferta contro il Maued Sport giocherà sabato pomeriggio al “Patalano” contro il Città di Qualiano. Tra le file lacchesi non ci saranno Mazzella,Carusino,Iovene e Riccio. Per quanto riguarda la Rinascita Ischia Isolaverde, sarà di scena a Cardito contro il Real Frattaminore. La squadra gialloblu guidata da Isidoro Di Meglio arriva all’appuntamento con una sconfitta nell’ultimo turno casalingo. Il tecnico isolano dovrà rinunciare per squalifica a Del Deo fermato per un turno. Da verificare le condizioni anche di Buono a centrocampo per un ematoma al polpaccio rimediato nella trasferta contro la Loggetta e Luigi Trani per una contusione alla caviglia,la stessa che lo ha tenuto fuori un paio di settimane fa.

 

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare