Eccellenza- Real Forio, che imbarcata! La Sibilla ne fa addirittura 6

ECCELLENZA – SIBILLA FLEGREA – REAL FORIO 6-1: La squadra foriana viene sommersa di reti...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA – SIBILLA FLEGREA – REAL FORIO 6-1: La squadra foriana viene sommersa di reti all’ombra del Castello di Baia

Valoroso, Capuano (doppietta), Costagliola, Petrone e Colesanti firmano il set flegreo, Emilio Coppola salva la bandiera isolana. Meno male che alla classifica dei foriani, saranno presto aggiunti i 3 punti della gara con la Frattese…

Simone Vicidomini– Che batosta. Il Real Forio esce sconfitto 6-1 dalla trasferta giocata sul campo della Sibilla Flegrea e non riesce a capitalizzare il successo casalingo di domenica scorsa con il San Giorgio. Meno male che alla classifica dei foriani, in gol con Emilio Coppola quando la partita del Chiovato era compromessa da un bel po’ (il primo tempo si è chiuso sul 4-0 per gli uomini di Illiano), saranno presto aggiunti i 3 punti della gara con la Frattese, altrimenti non sarebbe rosea la situazione. Poco da dire oltre: il 6-1, al di la delle recriminazioni di sorta, parla chiaro sull’andamento del match.

LE FORMAZIONI – Il Real Forio viene schierato da mister Mimmo Citarelli con un 4-3-3 che ha visto D’Errico fra i pali, la linea difensiva formata da Fiorentino, Barbato, Di Costanzo e Iacono, con Varrella, Trofa D., Conte e Errico a centrocampo più Coppola e Savio in avanti. La Sibilla Flegrea, per ordine di Gennaro Illiano, ha risposto con Ciccarelli in porta più Ioffredo A., Scarparo, Costagliola, Battaglia, Severino, Petrone, Valoroso, Illiano, Di Fusco e Capuano.

LA PARTITA – La Sibilla Flegrea ci mette poco a sbloccare la partita ed incanalarla sui binari che voleva. Infatti, già al minuto 12, Valoroso porta in vantaggio i suoi. Mentre le nuvole lasciano il campo al sole, molto caldo, Capuano trova la doppietta che ammazza la partita. Al 26’ ed al 32’, quindi in 6 minuti, la punta di casa chiude virtualmente il match. Prima dell’intervallo ci pensa già capitan Costagliola ad arrotondare: al 37’ è suo il gol del 4-0. Nella ripresa, si prosegue sulla falsariga della prima frazione e Petrone fa cinquina al minuto 61. Emilio Coppola salva la bandiera foriana al 78’, ma in pieno recupero è Colesanti a mettere il punto esclamativo sul successo salvezza flegreo.

SIBILLA FLEGREA            6
REAL FORIO           1

SIBILLA FLEGREA: Ciccarelli, Ioffredo A., Scarparo, Costagliola, Battaglia, Severino, Petrone, Valoroso, Illiano, Di Fusco, Capuano. A disposizione: Minichino, Fiore, Di Meo Ge., Di Meo Gi., Salierno, Spoleto, Colesanti, Lucignano, Ioffredo P.. All.: Gennaro Illiano

REAL FORIO: D’Errico, Fiorentino, Iacono, Barbato, Di Costanzo, Errico, Trofa D., Conte, Coppola, Savio, Varrella. A disposizione: Aiello, De Luise, Salatiello, Trofa P., Di Meglio, Migliaccio, Sorrentino, Senese, Boria. All.: Mimmo Citarelli

Arbitro: Arbitro del confronto sarà Fabio Saputo della sezione di Palermo (Assistenti: Pietro Ambrosino di Torre del Greco ed Aldo Marletta di Napoli)

Reti: 12’ Valoroso (SF), 26’ e 32’ Capuano (SF), 37’ Costagliola (SF), 61’ Petrone (SF), 78’ Coppola (RF), 90’+2 Colesanti (SF)

Nuovo Ospedale di Castellammare di Stabia: c’è il bando

La Regione Campania apre la competizione per la progettazione del moderno ospedale di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare