Eccellenza-Real Forio che scoppola,il Savoia dilaga con un 6-1

Il Real Forio viene nettamente travolto,dalla squadra di mister Fabiano. I biancoscudati sbloccano subito la...

LEGGI ANCHE

Il Real Forio viene nettamente travolto,dalla squadra di mister Fabiano. I biancoscudati sbloccano subito la gara con Caso Naturale,e Liccardo che chiude la prima frazione di gioco sul 2-0. Nella ripresa Esposito trova la doppietta,con De Rosa e a chiudere la gara ci pensa Caso Naturale. I foriani trovano il gol della bandiera con Conte dalla distanza.

Il Real Forio torna a casa con un pesante 6-1 in casa della capolista Savoia. Alla vigilia della gara,di sicuro si prevedeva una sconfitta,ma non con un risultato tennistico. La capolista ha vinto il secondo atto,arrotondando ancor di più,il risultato della gara di ritorno di Coppa Italia (4-1). Al “Giraud” i biancoscudati hanno segnato ben sei reti,con l’unico gol della bandiera arrivato da parte di Conte dalla distanza. Gli oplontini sbloccano subito la gara con il loro bomber Caso Naturale,ma Castagna ha l’occasione per pareggiare,con Trofa che poi alla mezz’ora di gioco colpisce una traversa. I padroni di casa si portano sul doppio vantaggio con Liccardo che chiude la prima parte di gara. Nella ripresa va in scena il secondo atto,di un film horror e se vogliamo dirlo vietato ai minori:la capolista dilaga. Doppietta di Esposito,De Rosa e ancora Caso Naturale. A rendere meno amara la sconfitta della squadra di mister Impagliazzo è Conte che dalla distanza trova un gol stupendo. Il Real Forio rimane impelagato in una posizione di classifica precaria al penultimo posto,e arriva alla partita del derby della settimana prossima con un morale pessimo.

La partita.  Non passa neanche un quarto d’ora ed il Savoia piazza il suo solito gol. 14′ Sardo serve Di Paola in profondità, cross immediato del numero 10 sul secondo palo, non interviene il portiere Mennella e Caso Naturale mette in rete. E’ il ventunesimo gol per l’ex Ercolanese, trentesimo in stagione. Un vero record. 16′ Reazione immediata del Forio con Castagna che, entrato in area, di sinistro sfiora il palo. I bianchi chiudono quasi subito i conti con una magistrale punizione di Crescenzo Liccardo. Una vera e propria magìa che merita gli applausi di tutto il Giraud. 38′ la parabola del numero 8 è perfetta e la palla si insacca nel sette alla sinistra di Mennella. E’ 2 a 0. Terminano praticamente qui le emozioni della prima frazione.

Nella ripresa la capolista entra in campo con ancora maggior determinazione ed il Real Forio non può che vestire i panni della vittima sacrificale. 55’ gran gol di Esposito che in area controlla col destro e trafigge Mennella col sinistro. Sei minuti dopo il numero 9 serve il poker. Angolo di Sardo, testa di Esposito e palla alle spalle di Mennella per il 4 a 0. Dopo la doppietta personale, Fabiano sostituisce il bomber che lascia il posto a Fava. All’81’ bel gol di Conte che sorprende D’Aquino dai 40m. Da sottolineare il gesto del pubblico del Giraud che applaude la prodezza del difensore isolano. E’ la rete della bandiera per gli ospiti. 84’ il neo entrato Arenella serve in corridoio De Rosa che mette i panni del goleador dribblando Mennella in uscita e depositando in rete il 5 a 1. All’87’ affondo di Pappagoda sulla destra e assist per Caso Naturale che appoggia in rete a porta sguarnita, è il 6 a 1 definitivo, trentunesima rete stagionale del capocannoniere del Savoia.

 

Precedenti: Virtus Francavilla-Juve Stabia sono 6 in campionato

Precedenti: dal sette febbraio 2021 i gialloblù non vincono a Francavilla Fontana, Francesco Orlando siglò la rete della vittoria.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare