Eccellenza-Real Forio con il Savoia,l’addio al calcio di Mora e Verde

Di Simone Vicidomini Il Real Forio dopo aver conquistato la salvezza diretta nel campionato di...

LEGGI ANCHE

Domenica ore 11:00 l’addio al calcio di Mora e Verde

Di Simone Vicidomini

Il Real Forio dopo aver conquistato la salvezza diretta nel campionato di Eccellenza con qualche turno d’anticipo,domenica allo stadio “Salvatore Calise” chiuderà il suo campionato contro il Savoia.I biancoverdi nonostante la salvezza raggiunta,non regaleranno nulla alla squadra oplontina,che in caso di vittoria potrebbe conquistare il secondo posto in classifica in ottica play-off ,solo se l’Afragolese dovesse perdere a San Giorgio. Nel match di domenica mattina in programma alle ore 11:00 ci sarà una giornata di calcio che in molti ricorderanno,per l’addio dei due calciatori Nicola Mora e Franco Verde. Le carriere. Per il capitano dei biancoverdi Nicola Mora si chiude così una grande carriera vissuta anche nel calcio professionistico. Oltre 450 presenze dalla serie A all’Eccellenza: Parma, Napoli, Torino, Piacenza, Bari, Pescara, Foggia, Grosseto, Spezia, Ischia, Arzanese, Frattese, Real Forio. Franco Verde invece, sull’isola ha vestito una sola maglia, quella del Forio,diventando una vera bandiera. Numerose presenze anche fuori dall’isola con Guidonia, L’Aquila (serie C2), Potenza, Isernia, Venafro e Capriati.

L’invito della società biancoverde per questo grande evento. Il Real Forio comunica che, su disposizione del Comitato Regionale, l’ultima gara della stagione con l’Oplonti Savoia sarà giocata domenica mattina alle ore 11. La società coglie l’occasione per invitare tutti i tifosi e gli appassionati di calcio isolano allo stadio “Salvatore Calise” per supportare la squadra in quest’ultima e prestigiosa partita. Per i colori biancoverdi sarà una giornata storica. Infatti, due calciatori importanti quali Nicola Mora e Francesco Verde saluteranno il calcio giocato disputando gli ultimi 90′ ufficiali. Prima della gara con il Savoia sarà consegnato un riconoscimento a due bandiere di questa squadra e di questa società e si spera in una partecipazione di massa non solo del popolo foriano, ma anche di tifosi e appassionati di calcio provenienti dal resto dell’isola. Sarà anche un’occasione per applaudire la squadra che, anche quest’anno, è riuscita a raggiungere con ampio anticipo l’obiettivo stagionale (la salvezza), offrendo spettacolo e bel gioco soprattutto tra le mura amiche; per l’ultima sfida al “Calise” di Forio l’obiettivo è di consolidare il settimo posto. Dopo la gara, chiunque fosse interessato, potrà partecipare al brindisi finale con squadra, staff e società per salutare la stagione calcistica sulla quale ormai è pronto a calare il sipario. Mancano soltanto novanta minuti da giocare per Mora e Verde prima di salutare il calcio,dopo due grandi carriere vissute.

AZ Picerno, la storia dell’avversario della Juve Stabia e l’arbitro

AZ Picerno, ripercorriamo le tappe della storia del prossimo avversario della Juve Stabia e scopriamo l'arbitro del match
Pubblicita

Ti potrebbe interessare