Real Forio, Aiello e Sannino firmano la vittoria contro il Volla

La formazione biancoverde,dopo il primo tempo a reti bianche,nella ripresa si porta in vantaggio con...

LEGGI ANCHE

La formazione biancoverde,dopo il primo tempo a reti bianche,nella ripresa si porta in vantaggio con Aiello,trovando anche il raddoppio con Sannino,che mette in rete il penalty respinto dal portiere locale. 

A cura di Simone Vicidomini

Il Real Forio incamera tre punti importantissimi. La squadra foriana,sbanca il “Borsellino” di Volla con una vittoria,arrivata nella ripresa. La vittoria conquistata,proietta la squadra di Franco Impagliazzo al quint’ultimo posto in classifica. Tutto questo grazie alla debacle della Sessana reduce dalla sconfitta nel derby tutto casertano per 0-3 contro la Maddalonese. Con questi risultati,quando mancano due giornate al termine del campionato si apre la possibilità di una salvezza diretta,se i biancoverdi dovessero riuscire a portarsi a 10 lunghezze dalla Mariglianese-che oggi dista 7 punti.

Una gara che non ha regalato grandi emozioni,per i presenti allo stadio. I gol dei biancoverdi,sono stati messi a segno da Aiello che ha insaccato in rete un traversone sul secondo palo,e con Sannino che si è fatto trovare pronto sulla respinta di Allocca,sul penalty da lui stesso calciato. Il portiere locale inoltre,aveva neutralizzato un altro calcio di rigore pochi minuti prima del gol di Sannino,a Davide Trofa.

Le Formazioni. Con Rubino acciaccato, Impagliazzo manda in campo capitan Chiaiese come unico riferimento offensivo, con Castagna pronto a supportarlo partendo da centrocampi, piuttosto largo sulla sinistra. Di Dato e Giovanni Calise tornano a fare coppia al centro della difesa con Francesco Iacono e William Fiorentino ad agire ai fianchi. Torna a fare il centrocampista Nicola Conte, con Trofa, Sannino e Aiello a completare il reparto. Tra i pali Luigi Mennella.

Il Virtus Volla risponde con Allocca fra i pali,Ferrara,Russo,Esposito,Candelora,Borrelli,Padovani,Toscano,Aliyev,Gisonni e Puccinelli.

La partita. La prima occasione della partita è di marca ospite e arriva al 12′, quando Aliyev prova a segnare in rovesciata su cross proveniente dalla sinistra, ma la conclusione si perde a lato. Per il Real Forio è William Fiorentino a farsi vedere al 20′ quando, dopo una sgroppata sulla destra, non trovando compagni pronti a ricevere un eventuale passaggio, prende l’iniziativa e tira in porta, con la sfera che esce a poca distanza dal palo. Al ventitreesimo Castagna finisce a terra in area del Volla dopo un contrasto, ma l’arbitro fa segno di proseguire. Anche Giovanni Calise prova a rendersi pericoloso su azione d’angolo, saltando e colpendo con il tempo giusto, ma con la mira imprecisa. Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, nella ripresa servono appena 2′ prima del gol del Real Forio, con Aiello che infila di piatto, ben appostato sul secondo palo, sfruttando un passaggio proveniente dalla sinistra. La partita non è molto viva, ma al 27′ il Real Forio potrebbe raddoppiare su calcio di rigore per via di un fallo subito da Castagna, ma Davide Trofa si fa parare il tiro da Allocca. Appena 2′ più tardi viene assegnato un altro calcio di rigore ai biancoverdi e stavolta sul punto di battuta va Sannino, che prende la rincorsa e tira, Allocca respinge e il giocatore biancoverde infila la ribattuta. Al 32′ il Real Forio potrebbe mettere il punto esclamativo con l’inserimento di Trofa, innescato da un filtrante di Fiorentino, ma l’ex Ischia Isolaverde non riesce ad anticipare portiere. Al 36′ Mazzella ci prova dal limite dopo uno slalom, ma senza sorprendere l’estremo difensore vollese. Si tratta dell’ultimo, vero, sussulto del match, che il Real Forio porta a casa contro una Virtus Volla non certo battagliera come in altre circostanze.

Virtus Volla 0
Real Forio 2
Virtus Volla: Allocca, Ferrara, Russo, Esposito S., Candelora, Borrelli, Padovani (1’st Luca), Toscano (35’st De Marino), Aliyev (18’st Del Grande), Gisonni (27’st Romano), Puccinelli (21’st Corace). In panchina Di Mauro, Criscito. All. Formicola

Real Forio: Mennella, Di Dato, Iacono F., Conte (10’st Piccirillo), Calise G., Fiorentino, Aiello, Trofa (42’st Iacono C.), Castagna, Chiaiese (20’st Sirabella), Sannino (30’st Mazzella). In panchina Rubino, Calise N. All. Impagliazzo

Arbitro: Luca Cavalli di Benevento; assistenti Battipaglia di Nocera Inferiore e Cantarella di Salerno

Reti: 2’st Aiello (F), 29’st Sannino (F)

Note: al 27’st fallito un rigore da Davide Trofa; ammoniti Borrelli, Esposito S. (V), Fiorentino (F); recupero 1’pt, 4’st; angoli 3-4; spettatori 100 circa.

Juve Stabia, domani parte la prevendita dei biglietti per il Messina

Juve Stabia, da domani in vendita i biglietti per il match con l'ACR Messina valevole per la 34esima giornata di Lega Pro Girone C
Pubblicita

Ti potrebbe interessare