Eccellenza,Promozione e Prima Categoria: isolane con l’obbligo di vittoria!

A cura di Simone Vicidomini  Dopo il turno di Coppa Italia disputato in settimana,ritorna il...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini 

Dopo il turno di Coppa Italia disputato in settimana,ritorna il campionato. Le squadre isolane proveranno a cancellare le disfatte dello scorso weekend con la speranza di conquistare una vittoria. Il weekend del calcio isolano comincerà sabato pomeriggio alle 15:00 al “Don Luigi Di Iorio” (gara anticipata mezz’ora prima dall’orario federale) dove si disputerà la sesta giornata del campionato di Eccellenza girone A,che vedrà il Barano impegnato con il Monte Di Procida. Sempre alle 15:00 ma in Promozione sull’isola di Graziella, Il Procida ospiterà allo “Spinetti” il Real Poggiomarino. Domenica invece scenderanno in campo alle ore 11:00 altre tre squadre isolane: il Real Forio (Eccellenza) farà visita al San Giorgio allo stadio “Paudice”, il Mondo Sport (Promozione) sara di scena al “Comunale di San Pietro a Patierno” dove affronterà il San Pietro Napoli. In Prima Categoria invece il Lacco Ameno affronterà in trasferta la Barrese. A chiudere il weekend del calcio isolano è la Rinascita Ischia Isolaverde, che alle ore 15:30 giocherà al “Rispoli” contro il Maued Sport,gara valida per la seconda giornata di campionato.

Le ultime dai campi.

Qui Barano– Dopo la disfatta sconfitta subita in rimonta a Volla, i bianconeri giocheranno il terzo scontro diretto consecutivo. Fin’ora unica vittoria arrivata è quella con il Pimonte. La formazione di mister Monti in settimana ha salutato la Coppa Italia con un pareggio intero contro il Giugliano. Un match che nonostante siano scesi in campo la maggior parte delle seconde linee, ha dato conferma che il tecnico ha una rosa davvero molto ristretta,con poche alternative a disposizione. Lo stesso Mister Monti ha dichiarato che si dovrà arrivare almeno fino a dicembre cercando di stringere i denti. Proprio in questi giorni però si sta allenando l’esterno Gabriele Festa classe 94′. Il calciatore ha militato anche in categorie superiori dove in Serie D ha vestito la maglia del Pomigliano per ben quattro stagioni. In totale ha collezionato 108 presenze in vari campionati con 12 gol messi a segno. Per la gara interna con il Monte Di Procida,Monti avrà tutta la rosa a disposizione anche i vari Martucci fermato da un attacco febbrile in settimana, con Angelo Arcamone ,Kikko Arcamone e Monti jr (turno di riposo per loro). Per quanto riguarda gli ospiti allenati da mister Mazziotti sono reduci da due sconfitte consecutive sia in campionato che in Coppa contro il Savoia. Il tecnico potrà contare dal primo minuto su Raffaele D’Orsi difensore centrale classe 97′ arrivato in settimana dal Faviano. L’unico assente del match sarà Caputo a centrocampo.

Qui Forio– Dopo la bella qualificazione ottenuta agli ottavi di Coppa Italia in quel di Casoria con un pirotecnico pareggio 3-3, mister Flavio Leo dopo le cinque sconfitte consecutive in campionato,ha allontanato i fantasmi sul suo possibile esonero dalla panchina biancoverde. Nella gara di Coppa Italia nonostante la qualificazione centrata, ce da analizzare sempre il reparto difensivo che pecca ancora di qualche errore tecnico in fase di non possesso. Mister Leo però può contare su un Castagna davvero in grande forma che siglato una doppietta in Coppa e prenota così una maglia da titolare per la partita di domenica contro il San Giorgio. L’avversario dei biancoverdi arrivano anche loro da una sconfitta di misura (1-0) contro l’Afragolese. I biancoverdi dovranno cercare di strappare almeno un punto ai fini della classifica che dopo cinque giornata segna ancora 0 punti,nonostante il bel gioco e le buone prestazioni viste in campo. Più volte abbiamo detto che forse questa squadra dovrebbe giocare come unica punta proprio il giovane Castagna a supporto di due ali veloci come Sannino e Trofa,che sia l’occasione giusta di vedere questo tridente in campo anche in campionato ? L’unico assente della gara sarà Nicola Calise fermato dal giudice sportivo per 2 giornate.

Qui Procida- Dopo la decisione di ritirare la squadra dal campionato, dopo la gara persa col Neapolis per errori arbitrali davvero assurdi, era arrivato anche un comunicato dalla società biancorossa nel quale si leggeva di ritirare la squadra in virtù di questi torti arbitrali subiti in continuazione. Una decisione rientrata dopo la riunione di martedì pomeriggio. Il Procida quindi ritorna a giocare ed attendere la formazione biancorossa ci sarà il Real Poggiomarino,altra squadra ostica da affrontare. Gli ospiti sono ancora imbattuti e non hanno subito ancora una gol ma arrivano da due pareggi forse un po deludenti contro San Pietro e Puteolana 1909. Nella gara di domani saranno assenti per squalifica: Ciro Saurino e Russo, il primo fermato per tre giornate (stangata pensante per lui) ed il secondo invece salterà un turno. Stesso discorso anche sulla panchina del Procida, mister Iovine è stato squalificato fino al 19 ottobre. (decisione arrivata dal referto dell’arbitro dopo la partita contro la Neapolis) .

Qui Mondo Sport (Casamicciola)– I termali dopo sei giornate sono fermi ancora a 0 punti in classifica. In casa del Mondo Sport l’ambiente sembra essere anche sereno nonostante,la squadra si trovi all’ultimo posto,anche perchè lo stesso presidente Gerardo Mattera più volte ha dichiarato di aver costruito un progetto esclusivamente per i giovani. Infatti nella rosa attuale gli over quasi tutti hanno deciso di abbandonare il progetto. In panchina dopo le dimissioni di Gagliotti è stato scelta come traghettatore il giovane Roberto Lauro con la speranza di agguantare qualche punticino e restare aggrappato alle squadre in lotta per salvezza. Si dovrà cercare di arrivare a dicembre dove forse ci saranno nuove forze economiche (potrebbe entrar a far parte Giuseppe Di Meglio,ex dirigente della Nuova Ischia) e forse in panchina con Isidoro Di Meglio. Testa al campionato dove domenica mattina i termali saranno di scena sul campo del San Pietro (neopromossa) .

Prima Categoria ( Lacco Ameno)– La squadra di Thomas Dinolfo domenica mattina alle ore 11:00 farà visita alla Barrese presso lo stadio “Di Vittorio “di Barra. La gara verrà disputata a porte chiuse.

Rinascita Ischia Isolaverde- Dopo la prima vittoria ottenuta contro la Boys Pianurese,gli isolani mercoledì hanno disputato il secondo turno di Coppa Italia al “Mazzella” contro una Torrese che ha calato un poker (1-4) . I gialloblu vista la chiusura dell’impianto di Fondo Bosso per motivi di sicurezza,giocheranno al “Rispoli”, dove all’epoca della storica serie C1 era la casa dell’Ischia,quell’Ischia nata proprio dagli isolani. La formazione di mister Fontanella se la vedrà contro il Maued Sport con fischio d’inizio alle ore 15:30 .

 

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare