Eccellenza- Procida sconfitta di misura in casa,la Mariglianese espugna lo Spinetti

Il Procida cade allo Spinetti, perdendo per la prima volta in stagione in casa. A...

LEGGI ANCHE

isola-di-procida

Il Procida cade allo Spinetti, perdendo per la prima volta in stagione in casa. A passare è la Mariglianese, grazie ad una partita accorta e a tanto cinismo in una delle poche occasioni create. Il Procida, dall’altro lato, sbaglia invece molto come sta accadendo in questa fase della stagione sempre troppo spesso. I biancorossi hanno la miglior difesa del campionato ma soltanto il nono attacco. E anche oggi le occasioni da gol sono state veramente tante, a partire dal primo tempo. Roghi ci prova in due occasioni ma senza fortuna, mentre Bacio Terracino si vede deviare un tiro insidioso di poco a lato. La Mariglianese ha invece un’unica, grande occasione con Romano che si vede respingere la conclusione a botta sicura da Lamarra. Nel finale di primo tempo entra in gioco l’arbitro Cesarano di Nocera Inferiore. Il direttore di gara nega un rigore netto per un fallo di mano su un colpo di testa di Micallo e poi espelle ingiustamente Rinaldi a causa di una seconda ammonizione inesistente. Nonostante l’uomo in meno, il Procida fa la partita anche nella ripresa. Ma è la Mariglianese a passare in vantaggio, in una situazione di contropiede finalizzata da Romano. Cibelli getta nella mischia Spilabotte per aumentare il peso offensivo della sua squadra ma è proprio l’ex Caivanese a sprecare l’occasione migliore: l’attaccante riceve palla nell’area piccola, si coordina con tanto tempo a disposizione ma svirgola clamorosamente il tiro mandandolo a lato. Poco dopo è invece la sfortuna a fermare Micallo, abile a svettare più in alto di tutti su una punizione laterale di Cariello: la palla, però, sbatte sulla traversa e viene rispedita via dalla difesa della Mariglianese. La squadra ospite si difende nel finale, con il Procida che non riesce a trovare il gol del pareggio. Ed è la Mariglianese a festeggiare la vittoria allo Spinetti.

ISOLA DI PROCIDA 0 – 1 MARIGLIANESE

ISOLA DI PROCIDA (4-4-2): Lamarra; Del Prete, Micallo, Signore (32’ st Spilabotte), Signore, Mottola (28’ st Chiaro); Dodò, Rinaldi, Cariello, Bacio Terracino; Roghi (1’ st Muro), Fragiello. (In panchina Bardet, De Giorgi, Annunziata, Milone) All. Cibelli Francesco

MARIGLIANESE (4-5-1): Iaccarino; Lo Sapio, Andres, Biancardi, Savarise; Sacco, Madonna, Romano A., Rea (31’ st Ambrosino), Antignani; Romano G. (In panchina Cerciello, Romano U., Maione, Matrisciano, Piccolo, Falco G.) All. Papa Aldo

ARBITRO: Cesarano Carmine di Nocera Inferiore (ass. Alfredo Columbro di Ercolano e Carmenlina De Angelis di Nocera Inferiore)

RETI: 26’ st Romano

NOTE: calci d’angolo 4-2 per il Procida. Ammoniti Del Prete, Bacio Terracino, Cariello (P), Savarise (M). Espulso al 42’ st Rinaldi per somma di ammonizioni. Durata pt 46’, durata st 48’. Spettatori 300 circa.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare