Eccellenza-Il Procida continua a volare! I biancorossi vincono a Volla 3-2

Quarto successo consecutivo, il Procida vince ancora a Volla portando a casa tre punti dopo...

LEGGI ANCHE

isola di procida eccellenza

Quarto successo consecutivo, il Procida vince ancora a Volla portando a casa tre punti dopo una partita difficilissima. D’altronde Mandragora era stato chiaro: “Loro tireranno fuori gli artigli, dovremo farci trovare pronti”. Detto, fatto: magari non con una prestazione bella come quella contro l’Afragolese, ma il Procida ha dimostrato carattere nel portare a casa una vittoria importante contro una squadra che ha lottato fino all’ultimo minuto. Due volte rimontata, la squadra biancorossa ha poi avuto la forza per tornare in vantaggio anche nel finale. Mandragora recuperare Signore ma deve rinunciare agli squalificati Micallo e Matrullo.

La gara inizia con ritmi bassi, il Procida fa fatica ad accelerare ma passa comunque in vantaggio al 22′: da Roghi a Bacio Terracino, tiro a giro nell’angolino ed è 0-1. Poco dopo Roghi ci prova con un sinistro da fuori che si perde di poco alto. Al 39′ arriva invece il pareggio del Volla: Procida scoperto sulla sinistra, Greco s’invola verso la porta e batte Lamarra con un diagonale di destro. Nella ripresa i biancorossi partono subito forte e vanno di nuovo in vantaggio al 5′, con un fantastico stacco di testa di De Giorgi che anticipa tutti e insacca un bel calcio d’angolo di Napolitano. Il 2-1 del Procida dura appena 10′: al quarto d’ora, infatti, Emma batte Lamarra con una fantastica punizione all’incrocio portando il risultato sul 2-2. Dopo il gol il Procida vive una fase di difficoltà e rischie in due occasioni di andare in svantaggio. E’ lo stesso Emma a sfiorare il 3-2, calciando da posizione defilata e colpendo il palo con il suo sinistro. Il Procida rischia di cadere ancora al 22’: D’Avino s’invola verso la porta superando Signore in velocità, salta Lamarra ma viene chiuso dal tempestivo rientro di Mottola quando stava per calciare a porta ormai vuota. I biancorossi reagiscono e trovano il vantaggio al 32′: altro cross pennellato di Napolitano dalla sinistra e colpo di testa vincente di Signore. Procida in gol con i suoi due centrali e 2-3 servito. La squadra di Mandragora sfiora anche il quarto gol al 37’, quando Napolitano si presenta a tu per tu col portiere e, invece di servire Sperandeo a porta vuota, calcia a lato con il sinistro. Il Procida gestisce poi il risultato nel finale, portando così altri tre punti importanti a casa con cuore e carattere.

VIRTUS VOLLA 2 – 3 ISOLA DI PROCIDA

VIRTUS VOLLA: Marino, Indicicco, Ferraro, Avolio, Di Franco, Incarnato, Izzo (14’ pt Loasses), Greco (40’ st Alterio), Capasso (8’ st D’Avino), Emma, Russo. (In panchina Pica, Salvato, Siano, Fiorillo) All. De Pasquale Raffaele

ISOLA DI PROCIDA: Lamarra, Del Prete, Mottola, Napolitano, De Giorgi, Signore, Dodò, Coppola (8’ st Rinaldi), Sperandeo, Roghi (19’ st Esposito), Bacio Terracino (43’ st Annunziata). (In panchina Bardet, Lubrano, Chiaro, Sansò) All. Mazziotti Giovanni (squalificato Mandragora).

ARBITRO: Giandomenico Franciullo della sezione di Battipaglia (assistenti Flavio Iannaccone di Caserta e Giovanni Russiello di Castellammare di Stabia).

RETI: 22′ Bacio Terracino, 39′ Greco (VV), 50′ De Giorgi, 60′ Emma (VV), 77′ Signore

NOTE: ammoniti Avolio, Emma, Greco, Incarnato (VV), Coppola, Del Prete, Napolitano, De Giorgi, Esposito (P). Durata pt 47’, durata st 48’. Partita giocata a porte chiuse.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare