Quantcast

Banner Gori
Eccellenza- Il Real Forio espugna Quarto, battuta la Napoli Nord per 1-0
Calcio - Eccellenza campana

Eccellenza- Il Real Forio espugna Quarto, battuta la Napoli Nord per 1-0

Il Real Forio bagna l’esordio con una vittoria,decisivo il gol di Castaldi

Simone Vicidomini– Chi ben comincia è a metà dell’opera. Non poteva che iniziare nel migliore dei modi il campionato di Eccellenza per il Real Forio. I biancoverdi hanno bagnato l’esordio in questa nuova stagione con una vittoria, espugnando lo stadio “Giarrusso” di Quarto, battendo la Nuova Napoli Nord grazie ad un gol dell’under Giuliano Castaldi arrivato a metà ripresa. Un successo meritato per la squadra guidata da Flavio Leo che per l’arco dei novanti minuti ha creato diverse occasioni per mettere in ghiaccio il risultato, ma è mancato soltanto quel pizzico di lucidità in più sotto porta. I foriani, hanno fatto la partita che dovevano fare, con tanta intensità a centrocampo, cercando la giocata verso i due attaccanti Moccia e Castaldi cercando di sfruttare così la loro velocità mettendo in difficoltà la retroguardia napoletana.

LE FORMAZIONI- Flavio Leo deve rinunciare agli infortunati Russo,Mazzella,Sorrentino,Jelicanin e allo squalificato Calise. Il tecnico isolano ha così schierato in campo i suoi con un 5-3-2 che ha visto Lamarra in porta,la linea difensiva composta da Lubrano,Iacono,Trani,De Luise e Annunziata. A centrocampo Coppola in cabina di regia con Boria e Di Meglio Crescenzo (all’esordio) con Moccia e Castaldi in avanti.

Sul fronte opposto l’allenatore Felice Mollo ha mandato in campo questi 11: Esposito tra i pali, più Ruocco,Franchini,Parisi.A,D’Ascia.G,Baratti,Sinigaglia.C,Franco,Cozzolino,Pisano e Parisi.And.

La Partita- Il primo squillo del match arriva dai padroni di casa al 4′ con Sinigaglia, il suo tiro-cross dalla sinistra viene deviato in angolo da Lamarra. Partita con gioco molto spezzato nella metà campo ed infatti soltanto al 29′ c’è da registrare una timida occasione sempre per i bianconeri locali: cross dalla sinistra e colpo di testa di Franco con la sfera che si impenna e diventa facile preda di Lamarra. Al 37′ occasione super per biancoverdi con Castaldi che va via ai difensori tra la linea ma si respingere la conclusione da Esposito. Un giro di lancette più tardi, Coppola dal limite manda la sfera non lontana dal palo alla sinistra del portiere. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-0.

Nella ripresa dopo poco altra occasione per foriani. Franco perde palla a centrocampo con Lubrano che lancia Moccia che sul versante destro mette in area per l’accorrente di Castaldi, il cui destro al volo da ottima posizione non è efficace. Il Real Forio preme il piede sull’acceleratore per cercare la via del gol,costruendo varie palle gol. I padroni di casa si rendono pericolosi soltanto al 10′ con un colpo di testa di Pisani che chiama Lamarra ad un intervento super. Al 15′ ancora Castaldi tenta la battuta al volo di sinistro. Passano pochi minuti e Moccia su una ripartenza trova il gol del vantaggio, ma il direttore di gara annulla tutto per posizione di fuorigioco. Al 25′ arriva il meritato gol del vantaggio per i biancoverdi. Ottima iniziativa di Boria che recupera palla in mediana, salta un avversario e lancia nello spazio Castaldi che si invola e si presenta davanti al portiere insaccando in rete con un preciso rasoterra. Il Napoli Nord tenta di reagire ma senza creare nessun pericolo agli ospiti. Al 38′ infatti sono proprio i foriani ad andare vicinissimi al raddoppio: Castaldi riceve in area, controlla e conclude, ma il suo tentativo termina sul palo lontano. Al 43′ il neo entrato Trofa viene leggermente strattonato in area,ma si becca l’ammonizione per simulazione. Sul gong finale Sinigaglia da calcio piazzato dalla sinistra manda il pallone di poco alto sopra la traversa. Finisce così con la vittoria e tre punti importanti per Flavio Leo che mette in cassaforte la sua prima vittoria stagionale in questo campionato.

NUOVA NAPOLI NORD 0

REAL FORIO 1

NUOVA NAPOLI NORD:Esposito,Ruocco,Franchini,Parisi.Ant(25’D’Ascia.R),D’Ascia.G,Baratti,Sinigaglia.C,Franco(30’st Di Gennaro),Cozzolino(20’st Capuano)Pisano,Parisi.And (14’st Navarra). A disp.Di Pierino,Russo,De Rosa,Carotenuto,Balsamo. All. Felice Mollo

REAL FORIO:Lamarra,Lubrano,Iacono,Coppola,Trani,De Luise,Castadi(4′ st.Barbato),Boria,Di Meglio.C(35’st Trofa),Moccia,Annunziata. A disp. Di Maio,Lombardi,Di Meglio.F,Migliaccio. All.Flavio Leo

Arbitro:Esposito di Ercolano (Ass.Angelillo di Nola e Beltrani di Ercolano)

Reti: 25′ st. Castaldi (R)

Ammoniti:Trani,Lubrano,Trofa,D’Ascia.G,Capuano,Navarra

 

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Simone Vicidomini

Simone Vicidomini

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più