Quantcast

Banner Gori
Eccellenza- Frattese: un positivo al Covid-19, salta il test con il Savoia
Calcio - Eccellenza campana

Eccellenza Campania girone A: rinviate già tre partite

Eccellenza Campania- rinviate Barano-Napoli United, San Giorgio-Gragnano e Marcianise-Frattese

Simone Vicidomini-La situazione del Covid-19 continua a far registrare l’aumento di casi nel nostro paese. Purtroppo sta causando danni anche negli sport,sopratutto nel calcio partendo dalla massima serie fino a quella dilettantistiche,dove sta facendo registrare diversi rinvii. Ad oggi sono sette le partite ufficialmente rinviate, a cui bisogna comunque aggiungere quella di Barano-Napoli United di sabato che non si disputerà in quanto le società sono già state informate dalla segreteria del Comitato Regionale Campano. Nello stesso girone sono state rinviate altre due gare: San Giorgio-Gragnano e Marcianise-Frattese.

Negli altri due gironi: Pomigliano-Grotta,Città di Avellino-Audax Cervinara-Costa d’Amalfi-Angri e Sant’Agnello-Faiano. Per quanto riguarda la gara tra Marcianise-Frattese la situazione è un po diversa,perchè le due compagini dovevano affrontarsi per l’impegno di Coppa (oggi pomeriggio) ed invece la gara si giocherà sabato 3 ottobre,facendo slittare lo stesso incontro però valido per la prima di campionato. La decisione è stata maturata in seguito ad alcuni casi sospetti casi di Covid-19 fra le fila dei nerostellati il quale si attendono gli esiti dei tamponi.

Alcuni casi di positività di Covid che hanno danneggiato diverse squadra della massima serie regionale,hanno causato il rinvio di tre partite della prima giornata del girone A. La Coppa Italia di Eccellenza si riprenderà a giocare il 14 ottobre,gare valide per gli ottavi di finale,ma ci sono ancora tante squadre in diversi gironi che devono ancora giocare diverse partite per completare il quadro completo.

Tra le tante squadre che ad oggi sono state penalizzate c’è anche la Maddolonese,prossimo avversario dell’Ischia. La compagine casertana finora ha disputato una sola partita ufficiale sul proprio campo, al “Cappuccini” battendo per 3-1 il San Giorgio. L’altra gara doveva giocarsi oggi contro il Pomigliano ma è stata rinviata al 7 ottobre. Tutto questo perchè il San Giorgio, terza squadra impegnata nel girone F di coppa, ha comunicato il nuovo rinvio della gara contro il Pomigliano per tutelare e garantire la massima sicurezza nei confronti di tutti i tesserati.

Per quanto riguarda invece il campionato, la partita tra San Giorgio-Gragnano si dovrebbe recuperare il 25 novembre secondo i rumors nella giornata di ieri. Molto probabilmente a questo punto anche Barano-Napoli United? Si attende la nota ufficiale del comitato presieduto da Zigarelli,anche se le società sono già state avvertite nella giornata di ieri e possono programmare gli allenamenti con tutta calma visto che in questo fine settimana non scenderanno in campo.

Un campionato di Eccellenza pronto a tagliare i nastri in questo fine settimana,ma nemmeno il tempo di iniziare che già ci sono diversi rinvii, con tre gironi divisi e un calendario abbastanza corto ed in più spazio per recuperare le partite è davvero poco, infatti solamente durante la settimana ci potrebbe essere la data, tutto questo tenendo conto anche degli impegni di coppa delle squadre coinvolte. Quest’anno ricordiamo che ci saranno soltanto tre soste: a natale,per il nuovo anno e poi a Pasqua.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più