Barano tris in casa dell’Aversa Normanna,la salvezza si avvicina…

ECCELLENZA – AVERSA NORMANNA – BARANO 0-3: Gli aquilotti passano in trasferta ed incassano 3...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA – AVERSA NORMANNA – BARANO 0-3: Gli aquilotti passano in trasferta ed incassano 3 punti importantissimi per tentare la salvezza diretta

Bianconeri avanti con Pistone su rigore al 6’, poi dopo qualche buona occasione fallita, Pistola ha messo dentro la seconda marcatura prima del 45’. Cirelli ha poi arrotondato il risultato ad inizio ripresa. La squadra isolana supera la Puteolana 02 in classifica.

Simone Vicidomini- Il Barano torna alla vittoria è lo fa in casa dell’Aversa Normanna. Gli aquilotti compiono davvero un miracolo,in virtù delle tante assenze dovute alle squalifiche del post derby perso contro il Real Forio,in maniera immeritato. I bianconeri hanno così violata il Comunale di Trentola Ducente (gara giocata a porte chiuse), superando la giovanissima formazione casertana con un netto 3-0.  Una sconfitta per i casertani che molto probabilmente significherà retrocessione diretta. La squadra casertana oggi è penultima già a -7 dalla Puteolana terz’ultima, -9 dal Barano e -11 dalla Flegrea. La squadra isolana ha sfruttato l’essersi portata in terra ferma già nella serata di sabato, ma soprattutto l’aver sbloccato subito la gara con Pistone su rigore. Da qui, l’11 ischitano ha potuto giocare sul velluto, conducendo la gara nella sua interezza, a tratti dominandola. L’Aversa Normanna, pressata molto alta, non è risultata mai pericolosa dalle parti di Di Chiara. Il successo consente al Barano di superare la Putoelana 02 (sconfitta dal Gladiator) in classifica. Da segnalare, nel Barano, l’esordio di Conte, ragazzo della Juniores di mister Giacinto De Siano.

LE FORMAZIONI – Il Barano ha dovuto rinunciare agli squalificati Angelo e Kikko Arcamone, Conte, Scritturale e Cuomo jr, ed è stato messo in campo da Gianni Di Meglio (squalificato anche lui) con un 4-3-3 che ha visto Di Chiara fra i pali, la linea difensiva formata da Errichiello, Chiariello, Di Costanzo, Pistola, il centrocampo da Montanino, Postone e Cirelli, con D’Antonio, Guidone e Cuomo R. in avanti.
Sul versante opposto, Aversa Normanna senza gli squalificati Paolella e Scognamiglio e schierata da mister Leonardo Volturno con Iommelli in porta più Cocozza, Di Ronza, Perrino, Diomaiuta, Lampitelli, Giordano, Franco, Petrov, Sureca e Paolella.

LA PARTITA – Il Barano va in vantaggio già al 6’. D’Antonio taglia ed anticipa un difensore aversano, che lo stende in piena area e costringe l’arbitro a decretare il calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto ha trasformato Pistone, al 6’. Si arriva al minuto 42, quando gli aquilotti trovano il raddoppio. Bella conclusione di Cirelli, che colpisce il palo ma Pistola è pronto a ribadire il pallone in rete. Prima del raddoppio, gli uomini di Gianni Di Meglio avevano fallito almeno un paio di altre occasioni da gol, fallite da Guidone e D’Antonio. Nella ripresa, con ancora il Barano vicino al gol in precedenza, è Cirelli ad arrotondare il risultato con un bel pallonetto che supera Iommelli. Il resto della gara è una passerella per i tanti giovani anche del Barano.

AVERSA NORMANNA         0
BARANO        3

AVERSA NORMANNA: Iommelli, Cocozza (Troisi S.), Di Ronza, Perrino (Ingenito), Diomaiuta, Lampitelli, Giordano, Franco, Petrov (Troisi F.), Sureca (Tamburrino), Paolella. A disposizione: Esposito, Tamburrino, Sannino, Tuccillo, Martiniello, Cafasso. All.: Leonardo Volturno

BARANO: Di Chiara, Errichiello (Di Meglio), Pistola, Pistone, Chiariello, Di Costanzo, Cirelli, Montanino, Guidone (Aiello), Cuomo R. (Manieri), D’Antonio (Mattera). A disposizione: Migliaccio, Sarracino, Conte, Punzo. All.: Ciro Mennella (Gianni Di Meglio squalificato).

Arbitro: Fabio Della Corte della sez. di Napoli (Ass.: Gianluca Caianiello e Mauro Panico di Napoli).

Reti: 6’ rig. Pistone (B), 42’ Pistola (B), 54’ Cirelli (B)

Ammoniti: Cocozza, Giordano, Franco (AN), Errichiello (B)

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare