Eccellenza-Barano: Arcamone illude, la Frattese cala la manita

Gli aquilotti vengono travolti dai nerostellati con un netto 5-1 Simone Vicidomini– Il Barano non...

LEGGI ANCHE

Gli aquilotti vengono travolti dai nerostellati con un netto 5-1

Simone Vicidomini– Il Barano non riesce nel miracolo di portare un risultato positivo a casa dalla trasferta di Frattamaggiore. Gli aquilotti in avvio hanno trovato il gol del momentaneo vantaggio con Arcamone ma dopo un quarto d’ora vengono rimontati dalla squadra di Ambrosino chiudendo definitivamente l’incontro con un netto 5-1.

Solito problema di formazione per Gianni Di Meglio che deve fare i conti con assenze importanti. Debutto dal primo minuto di Manzi, Pisani parte dalla panchina, con Rosi che viene preferito a Pascarella. Purtroppo la condizione fisica ancora precaria di Gianni Conte e Abbandonato quest’ultimo sostituito dopo appena 34’ da Ruffo hanno condizionato non poco il centrocampo baranese,ma soprattutto Arcamone e Sburlino in avanti.

LA PARTITA- Al’ 2 gli ospiti passano in vantaggio con Arcamone, che si avventa sulla respinta di Romano, prodigioso sul colpo di testa di Conte N., e segna di destro a porta vuota. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che con Di Paola si rendono pericolosi sull’out destro. Al 4′, infatti, è proprio “Speedy Gonzales” a scappare via sulla fascia, raggiungere il fondo e crossare. Sul secondo palo è pronto ad impattare di testa Celiento, ma un’attenta chiusura del difensore isolano spedisce la palla in calcio d’angolo. Dopo esser passati in svantaggio, i ragazzi di mister Ambrosino alzano il baricentro, portandosi con decisione nella trequarti avversaria. Passano sei minuti ed i ragazzi di mister Ambrosino confezionano un’altra grande occasione: Capitan Costanzo sfonda centralmente e serve sulla fascia mancina DeMarco. La mezz’ala crossa al centro, trovando la testa di Di Paola, che tuttavia non salta con i tempi giusti. L’esterno destro non imprime la forza necessaria al pallone, che si spegne sul fondo. Gli sforzi dei nerostellato trovano effettiva realizzazione al minuto 14: Tommasini lancia in avanti e trova G. Esposito, che con intelligenza scarica per De Marco,innesca Fibiano con un tracciante magnifico ed il numero 11 nerostellato punta la porta avversaria. Giunto a ridosso dell’area di rigore ospite, fa partire un tiro potente di sinistro, che piega le mani a Mazzella e gonfia la rete.Nel giro di quattro minuti la Frattese completa la rimonta con il colpo di testa di G. Esposito che, raccogliendo un cross delicato di Costanzo, gonfia la rete con una torsione fantastica. Quarto goal in tre partite per “Batman” che continua a trascinare la 1928. L’uno-due mortifero firmato dall’under Fibiano e l’esperto bomber G. Esposito, uomini del momento, incoraggia i locali, che iniziano a giocare in scioltezza. Al minuto 23 si registra una potente conclusione da fuori di uno scatenato G. Esposito, che impensierisce Mazzella, costretto a respingere in calcio d’angolo. Dopo due minuti, i nerostellati calano il tris: sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben calibrato da Celiento, il più lesto di tutti è Tommasini che, appostato sul primo palo, stacca di testa e batte Mazzella.  Finisce 3-1 la prima frazione con i padroni di casa in pieno controllo.

Nella ripresa, lo spartito non cambia: al 46′ ben servito da De Marco, tira di precisione dal limite dell’area e preoccupa la retroguardia isolana. Un colpo da biliardo dell’ariete nerostellato inaugura il secondo tempo. Mai doma, la Frattese continua ad attaccare ed al 59′ Celiento, avventatosi su un pallone colpito di testa da De Marco, addomestica la sfera sull’out mancino e punta il terzino avversario. Una serie di finte ubriacanti permettono al “Marziano” di portarsi il pallone sul destro e tirare a giro. La conclusione dell’esterno offensivo esce di poco a lato della porta isolana. Passano nove minuti ed i padroni di casa ne fanno quattro: sull’ennesimo calcio piazzato ben disegnato da Celiento, Riccio, appostato sul secondo palo, impatta di testa e batte Mazzella, reo di esser uscito in anticipo. Primo goal in stagione per il “Gladiatore”! Negli ultimi venti minuti di gara i locali gestiscono l’ampio vantaggio ed a sei minuti dal triplice fischio calano la “manita”. Approfittando di una disattenzione della retroguardia ospite, Celiento si avventa sul pallone e si porta solo dinanzi a Mazzella. Il “Marziano” dribbla l’estremo difensore avversario e segna a porta vuota. Secondo goal stagionale per il numero 11 nerostellato. L’arbitro fischia tre volte e sancisce la fine del match. Termina 5-1 la gara odierna ed arrivano segnali positivi da ogni zona del campo: l’under Romano, incolpevole in occasione del goal isolano, si è fatto trovare pronto nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa; Terracciano, nell’insolito ruolo di terzino sinistro, ha disputato una partita di livello, così come i due centrali difensivi, Riccio e Tommasini, autori di due importanti marcature. A centrocampo Fibiano continua a segnare ed a rilevarsi l’uomo in più in goal, mentre De Marco non smette di dispensare assist vincenti. In avanti Celiento, Di Paola ed Esposito confermano di essere un tridente irresistibile. Anche i subentrati hanno fornito buone prestazioni, a testimonianza della profondità della rosa. Da segnalare infine la dedica che i calciatori, in occasione del 2-1, hanno fatto a Giovanni Vitiello, vittima di un brutto infortunio. Sono questi piccoli gesti a certificare la compattezza di un gruppo solido e uniti. Ora Celiento & co. godranno di meritato riposo prima di tornare ad allenarsi e preparare il match esterno di campionato contro il San Giorgio. Uniti si vince!

ASD CALCIO FRATTESE 5

ASD BARANO CALCIO 1

ASD Calcio Frattese 1928  Romano  Antignano(75’Esposito.F) Riccio, Tommasini, Terracciano; Fibiano, Costanzo, De Marco(88’Vitale) Di Paola(82’Capasso) Palumbo, Celiento. A disposizione: Testa,Vilardi, Arcella, Trotta, Capasso S,La Pietra, Esposito G. All. Ambrosino Salvatore

ASD Barano Calcio: Mazzella, Rosi(72’Pisani)Manzi, De Simone (K), Manieri, Amabile, Conte N., Abbandonato(34’Ruffo) Conte.G(55’Scritturale) Arcamone, Sburlino. A disposizione: Punzo  Pisacane, Pascarella, Buono, Salatiello,Lombardi. All. Di Meglio Gianni

TERNA ARBITRALE: Direttore di gara: Sabatino Ambrosino dalla sezione di Nola. assistenti: Raffaele Cecere dalla sezione di Caserta e Vincenzo Pone dalla sezione di Nola.

RETI: 2′ Arcamone (B), 14′ Fibiano (F), 18′ Esposito G. (F), 25′ Tommasini (F), 68′ Riccio (F), 84′ Celiento (F).

Ammoniti: De Marco (F), Ruffo (B), Tommasini (F)

F1, qualifiche GP Australia: pole di Verstappen, ma Sainz MVP

Max Verstappen centra la pole position nelle qualifiche del GP d'Australia davanti a un super Carlos Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare