Eccellenza- L’Afragolese supera per 2-0 un Barano buono a metà

ECCELLENZA – AFRAGOLESE – BARANO : Gli aquilotti cadono anche al Moccia, da salvare poco...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA – AFRAGOLESE – BARANO : Gli aquilotti cadono anche al Moccia, da salvare poco più della prima frazione

Simone Vicidomini– Il Barano rimedia l’ennesima sconfitta esterna della stagione. La squadra di Gianni Di Meglio è caduta al Moccia contro l’Afragolese per 2-0. Buona la prestazione degli aquilotti nel primo tempo, frazione in cui i padroni di casa ci hanno provato fin da subito. Il Barano si è difeso con ordine provando a ribattere, riuscendoci in parte, in azione di ripartenza. Ben organizzata la squadra ospite, che cade però al 32’ sulla rete di Pisani, con una bella conclusione dal limite: la marcatura è arrivata al termine di qualche minuto di forte pressione dei rossoblu. Nella ripresa, accade poco fino al 60’, quando il bomber di casa, Maggio, con un gran sinistro dal limite mette ancora una volta alle spalle di Di Chiara, tornando al gol dopo un bel po. Gli aquilotti non sono quelli visti nei primi 45 minuti e non riescono a reagire essendo ficcanti. La squadra di Masecchia resta praticamente in controllo della partita fino alla fine, concedendo davvero poco alla replica ospite. Resta al Barano, una classifica davvero precaria.

LA PARTITA – L’Afragolese ci prova subito, al 4’, con Vitiello, ma il centrocampista calcia male  e l’azione sfuma. Poco dopo, il Barano prova a replicare con Guidone che impegna Pezzella, che devia in corner. Al 16’ è Panico a provarci dai 20 metri ma il suo calcio termina a lato. Al 20’, al termine di un’azione insistita, Palumbo colpisce di testa su cross di Vitiello, ma è solo esterno della rete. Poco dopo, Cirelli impegna Pezzella in una deviazione in angolo. Prima della mezz’ora, Marzullo sfiora il palo su punizione dai 28 metri. E’ Mansour, con una splendida semirovesciata su cross di Panico a sfiorare la rete, ma una deviazione della difesa ospite gli toglie la gioia. E’ il preludio alla rete di Pisani, che al minuto 32 porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro dal limite imprendibile per Di Chiara. Sul finire della prima frazione, ci riprova Mansour, ma Di Chiara è attento.
In avvio di ripresa, Gianni Di Meglio toglie Raffaele Cuomo per inserire Aiello. Al 60’, altra grande conclusione, stavolta mancina, di Maggio, che raddoppia per l’Afragolese. Masecchia toglie Pisani e mette Di Finizio. Ancora Afragolese al 71’, con Vitiello che sfiora la porta ospite su punizione dal limite. A meno di un quarto d’ora dalla fine, fuori Mansour e dentro Improta per i rossoblu. Gianni Di Meglio prova a scuotere i suoi mandando in campo Angelo Arcamone per Conte, siamo al minuto 82. A 5 dalla fine, lascia il campo anche l’infortunato Vitiello, per Angelillo. Poi tocca a Marzullo per Di Fraia ed anche a Kikko Arcamone per Scritturale. Sussulti finali per il Barano, che prova a chiudere in attacco ma nulla può più. In pieno recupero esce Panico ed entra l’ultimo arrivato Moretta, fra i rossoblu. E’ l’ultima nota del match.

AFRAGOLESE         2
BARANO      0

AFRAGOLESE: Pezzella, Ceparano, Vilardi, Vitiello (86’ Angelillo), Follera, Palumbo, Panico (90’+4 Moretta), Marzullo (90’ Di Fraia), Maggio, Mansour (77’ Improta), Pisani (67’ Di Finizio). A disposizione: Paolella, De Novellis, De Simone, Rea. All.: Masecchia.

BARANO: Di Chiara, Errichiello, Pistola, Pistone, Di Costanzo, C. Cuomo, Cirelli, Conte (83’ A. Arcamone), Guidone, G. Arcamone (90’ Scritturale), R. Cuomo (51’ Aiello). A disposizione: Migliaccio, Di Meglio, Manieri, Montanino, Matarese, Mattera. All.: Di Meglio.

Arbitro: Giovanni Guarnieri della sez. di Battipaglia (Ass.: Roberto Ferrara di Castellammare di Stabia e Giovanni Santoriello di Nocera Inferiore)

Reti: 32’ Pisani (A), 60’ Maggio (A)

Ammoniti: Maggio (A), Pistola (B)

Calci d’angolo: 9-6

Recupero: 1’ p. t., 4’ s. t.

Spettatori 500 circa

 

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare