Banner Gori
Dilettanti- Il C.R. della Puglia smentisce la ripresa con cambio di format
Calcio - Eccellenza campana

Dilettanti- Il C.R. della Puglia smentisce la ripresa con cambio di format

Un Comunicato Ufficiale mette a tacere i “Cambiamenti” paventati da numerosi rumors attinenti una rimodulazione della stagione calcistica 2020-2021

Il Comitato Regionale Puglia della LND presieduto da Vito Tisci, ha diramato un breve comunicato ufficiale per fare chiarezza per prendere le distanze da indiscrezioni circolate all’indomani dell’ultimo Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti. Le notizie che stanno circolando da giorni sul web, parlano di una discussione avuta tra i rappresentanti dei vari comitati regionali per cercare una soluzione in merito alla ripresa e sopratutto alla chiusura del campionati dilettantistici e giovanili, con l’ipotesi di far disputare soltanto il girone di andata.

Nel comunicato del C.R. Puglia viene bollata come infondata la possibilità di ripresa dell’attività ufficiale con una modifica del format dei campionati regionali e provinciali della stagione sportiva 2020/2021, confermando dunque quanto vi abbiamo già raccontato ieri.

Il C.R. Puglia LND sottolinea che il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi il 10 dicembre 2020, non si è ancora espresso sulla ripresa dell’attività ufficiale. Allo stato attuale, a seguito del Dpcm emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri in data 3 dicembre 2020, l’unico piano di ripartenza dell’attività ufficiale risulta essere quello deliberato dal Consiglio Direttivo della LND Puglia e pubblicato sul sul Comunicato Ufficiale N. 57 del 5 dicembre 2020

In tale comunicato è riportato che allineandosi alle disposizioni governative che hanno prorogato la sospensione dell’attività sportiva ufficiale fino al 15 gennaio 2021, ha deliberato all’unanimità le nuove date per la ripesa dell’attività ufficiale su scala regionale. Le settimane successive al 15 gennaio saranno dedicate alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre dilettantistiche e giovanili. Le gare di recupero saranno disputate domenica 31 gennaio e giovedì 4 febbraio 2021. Domenica 7 febbraio 2021 ripartirà tutta l’attività ufficiale con la ripresa dei campionati dilettantistici e giovanili proseguendo dalla giornata in cui erano stati sospesi. Si precisa che le previsioni dell’attività ufficiali sono subordinate all’evoluzione della pandemia e alle conseguenti determinazioni del Governo.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più