Quantcast

Banner Gori
Coppa Italia-Barano: Sbrulino illude, il Saviano vince in rimonta per 2-1
Calcio - Eccellenza campana

Coppa Italia-Barano: Sbrulino illude, il Saviano vince in rimonta per 2-1

Coppa Italia Eccellenza- Saviano-Barano 2-1: gli aquilotti passano in vantaggio con Sburlino ma vengono rimontati nel finale

Simone Vicidomini– Un’ottimo Barano vince sconfitto nella prima partita ufficiale della nuova stagione ma sicuramente esce dal campo di Saviano a testa altissima. Gli aquilotti, privi di tante assenze importanti a causa di infortuni,squalifiche e impegni lavorati erano appena quindici giocatori, nella prima frazione di gioco hanno giocato alla pari della neopromossa squadre neroverde, che sulla carta dovrebbe disputare un campionato di metà classifica nel proprio girone vedendo la rosa attuale.

Gli aquilotti come dicevamo in apertura, si sono presentati al Comunale con il neo acquisto Pisacane in panchina,Capuano e Scritturale out per infortunio e Nicola Conte e Salatiello che dovevano scontare una squalifica rimediata nella passata stagione.

Prima frazione giocata a buon ritmo, con il Barano subito in gol e pericoloso in più di una circostanza. Il Saviano ci ha messo un po di tempo per organizzarsi bene tatticamente e nella seconda parte della gara, quando nelle fila del Barano la spia della benzina cominciava a lampeggiare, la squadra di Minichini è venuta fuori, portandosi nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del sorpasso che è arrivato a poco meno di venti minuti dal fischio finale della gara.

LA PARTITA- La prima frazione di gioco vede le due squadre battagliarsi e creare diverse azioni di gioco e ribaltamenti di fronte rendendo la gara vibrante e gradevole. Al 9’ Fragiello dalla distanza impegna Mazzella. All’11’ con una magistrale azione di contropiede gli ospiti si portano in vantaggio con una bella realizzazione di Sburlino che insacca alla sinistra di Allocca in uscita. Lo svantaggio non demoralizza i locali che premono sull’acceleratore. Passa un giro di lancette al gol isolano che Fragiello di testa impegna severamente l’estremo difensore ospite che con un poderoso colpo di reni smanaccia all’incrocio dei pali con la sfera che esce sul fondo. Al 17’ cross di Orefice con Fragiello che si esibisce con il pezzo forte della casa: colpo di testa con la palla che sfiora il palo a Mazzella battuto. Il Barano però non sta a guardare e con veloci contropiedi spaventa la compagine di casa ma senza inquadrare lo specchio della porta. Al 43’ cross di Bocchino, Fragiello tira al volo con la traiettoria che supera di poco la traversa. A tempo quasi scaduto, Marzocchella ristabilisce con un tiro improvviso in area di rigore le sorti della gara.

Nella ripresa si vede solo una squadra in campo ed è la compagine neroverde che sin dall’inizio chiude nella metà campo gli isolani costretti a difendersi. Al 47’ Fragiello impegna Mazzella che blocca. Un minuto dopo cross di Incarnato con Fragiello che di piatto supera l’estremo difensore isolano ma la sfera colpisce il palo. Al 63’ ci prova dalla distanza Orefice che vede il proprio tiro neutralizzato con sicurezza da Mazzella che però deve capitolare al 70’. Sorrentino crossa dalla linea di fondo a centro per Fragiello che stoppa la sfera e con una girata al volo insacca il gol del 2-1 che risulterà determinante a chiusura match. C’è da registrare verso la fine della gara un tiro pericoloso di Conte che va sopra la traversa. Al 90’ Bracale dalla distanza sfiora di poco lo specchio di porta ad Arcamone battuto.

SAVIANO 1960 2-1 BARANO
SAVIANO 1960: Allocca, Serpico, Incarnato (49’ Manzo), Orefice, Bracale, Schioppa, Florio, Bocchino (81’ Ambrosino), Fragiello (80’ La Marca), Sorrentino, Marzocchella.
A disposizione: Cibelli, Notaro, Giannino, Napolitano, Flagiello, Langella. Allenatore: Minichini.
BARANO: Mazzella (83’ R. Arcamone), Rosi (48’ Pisacane), Manieri, Lombardi, Pisani, De Simone, Conte, Ruffo, A. Arcamone (80’ Pascarella), Sburlino, Abbandonato (82’ Mattera). Allenatore: Di Meglio.
ARBITRO: Palmieri (Avellino). ASSISTENTI: Nocera e Pisani (Nocera Inferiore).
RETI: 11′ Sburlino (B) ; 45′ Marzocchella (S) ; 70′ Fragiello (S).
NOTE: gara disputata a porte chiuse ; angoli 3-1 ; ammoniti Marzocchella (S).
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più