Givova Ladies, Pastena: “Felice di questa nuova avventura in neroarancio”

Nuovo acquisto in casa Givova Ladies, arriva la play-guardia Chiara Pastena: “La chiamata di coach...

LEGGI ANCHE

Nuovo acquisto in casa Givova Ladies, arriva la play-guardia Chiara Pastena: “La chiamata di coach Nicola Ottaviano mi ha molto sorpresa, sono felice di potermi rimettere in gioco”

Nuovo arrivo in casa Givova Ladies, ingaggiata la play-guardia Chiara Pastena. Nata a Napoli il 26 dicembre del 1999, Chiara ha da poco festeggiato il suo diciannovesimo compleanno, e il 2019 le ha portato in dono la nuova avventura cestistica con la casacca del Free Basketball Givova Ladies.

Alta 176 centimetri e capace di coprire sia il ruolo di play sia quello di guardia, Chiara Pastena inizia la sua attività agonistica nel Sorriso Azzurro Cercola avendo come primo allenatore Mauro Cavaliere, a seguire gioca tre anni con la Polisportiva Battipagliese mentre nello scorso campionato ha giocato alla Virtus Cagliari prima di passare all’Olimpia Capri dove ha disputato la prima parte della stagione in corso.

Prima di tutto ci tengo a ringraziare la mia nuova società per avermi permesso di iniziare questo nuovo percorso della mia carriera. Aggiungo che sono contenta di come sono stata trattata nei team dove ho giocato finora e di quelle esperienze conservo bellissimi ricordi” queste le prime parole della nuova play guardia nero arancio.

Il mio percorso giovanile è stato pieno di soddisfazioni, ho più volte partecipato alle finali nazionali e nell’anno sportivo 2016/17, quando militavo nella Polisportiva Battipagliese, ero parte del roster che ha vinto lo scudetto u20. Sono stati degli anni veramente stupendi che dimenticherò mai.

La chiamata di coach Nicola Ottaviano mi ha molto sorpresa e quando l’ho ricevuta sono stata davvero felice di potermi rimettere in gioco ed iniziare questa nuova avventura. Credo che la squadra sia molto giovane, sicuramente l’obiettivo sarà quello di migliorare e maturare per portare a casa prestazioni importanti che magari riusciranno a regalarci i 2 punti di partita in partita. Innanzitutto ringrazio la società per permettermi di iniziare questo nuovo percorso e saluto con affetto i miei nuovi tifosi. Mi impegnerò al massimo, non voglio prometter nulla ma cercare di dimostrare tutto in campo. Sono una ragazza molto timida ma anche solare, mi piace leggere ed ascoltare musica.  In campo sono abbastanza energica, cerco di incitare sempre le mie compagne. Non sono una gran tiratrice, preferisco infatti l’assist ai due punti”.

Il primo impegno ufficiale per Chiara Pastena è la sfida di questa sera in under 20 contro il Mini Basket Battipaglia alle ore 20,30 al PalaZauli. Mentre l’esordio in NeroArancio, nel campionato di serie B, sarà domenica 13 gennaio ad Ariano Irpino.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare