Eccellenza,Promozione,1 Cat. calcio isolano,a chi i tre punti?

A cura di Simone Vicidomini Un week end isolano che si sta per aprire con...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

  • Un week end isolano che si sta per aprire con nuovi scenari: a Forio c’è l’esordio bis di Taratà in campionato con il Savoia, a Barano mister Billone è in emergenza con pesanti assenze in vista della trasferta di Afragola.

Domani pomeriggio si aprirà un altro week end del calcio isolano,per l’esattezza il 9° per quanto riguarda il campionato di Eccellenza e Promozione. A scendere in campo per primo sarà il Real Forio che ospiterà la capolista Savoia allo stadio “Calise” gara in programma alle ore 14:30. Il Barano invece sarà di scena domenica mattina nell’insidiosa trasferta contro l’Afragolese alle 11:00 al “Moccia” di Afragola. Scendendo di categoria ovvero in Promozione, il Mondo Sport è alla ricerca disperata dei primi punti in campionato,che ospiterà il Quartograd al “Rispoli” alle ore 14:30. Il Procida del patron Luigi Muro invece farà visita al Ponticelli domenica mattina alle 11:00 al “G. Ascarelli”. Chiude il programma del calcio isolano la Prima Categoria con il Lacco Ameno di mister Dinolfo che giocherà  domenica alle 14:30 al “Patalano” contro la Boys Pianurese,mentre la Rinascita Ischia Isolaverde sarà di scena in trasferta contro la Loggetta domenica pomeriggio alle ore 16:00.

Le ultime dai campi isolani.

Real Forio. Dopo il pareggio pirotecnico contro l’Afro Napoli United,gara valida per la Coppa Italia Dilettanti terminata 3-3, per Franco Impagliazzo ci sarà l’esordio bis in campionato sulla panchina dei biancoverdi. Il neo tecnico di certo non avrà un avversario facile da affrontare,perchè al “Calise” arriva la capolista Savoia,che fin ora ha perso soltanto una partita tra le mura amiche contro la Mariglianese. In settimana in casa Forio c’è stato il cambio tecnico con l’esonero di Flavio Leo e il ritorno al timone di Franco Impagliazzo,un cambio che quasi certamente inizierà con il ritorno al 3-5-2 con cui Taratà a cui si è sempre affidato. Oltre al cambio modulo,ci sarà il ritorno in campo dal primo minuto dalla coppia centrale difensiva formata da Di Dato e G.Calise,finiti un pò fuori dalle gerarchie della squadra nella precedente gestione. Lo stesso Impagliazzo dopo la firma sul contratto dichiarò:c’è da lavorare e anche tanto.La squadra presenta qualche lacuna e si dovrà intervenire sul mercato”. Ai biancoverdi mancheranno Cantelli fermo ai box ancora per problemi muscolari e Mancusi. Unico dubbio è Chiaiese. Sul fronte opposto il Savoia arriverà con il loro gruppo di tifosi al seguito pronti a sostenere la loro squadra e portare a casa l’intera posta in palio.

Barano. Il Barano dopo il pareggio raggiunto in extremis contro la Maddalonese,sale a tre risultati utili consecutivi con cinque punti ottenuti in tre partite contro concorrenti in lotta per la salvezza. Gli aquilotti domenica mattina si troveranno di fronte un avversario abbastanza complicato:l’Afragolese. La formazione di Billone Monti arriva a questa gara con una rosa molto rimaneggiata. Oltre ad Angelo Arcamone per la rottura del crociato anteriore destro,dovrà rinunciare a Chiariello e Rizzo entrambi squalificati,proprio nell’ultimo turno casalingo. La squalifica di Chiariello si potrà sostituirla con l’inserimento di Trani,ma l’assenza di Rizzo comporterà quasi certamente un possibile cambio modulo con Di Costanzo spostato al centro dell’attacco.

Promozione

Mondo Sport. Rullino di marcia davvero negativo:otto sconfitte su otto partite con una media gol al passivo davvero pesanti. La squadra termale davvero vive un vero e proprio incubo e domani al “Rispoli” affronterà il Quartograd, con ancora una volta in piena emergenza a livello di numeri di rosa. Out ancora Montagnaro che quasi certamente non farà parte della gara. Rientra Barile dopo la squalifica di due giornate,con Vittorio De Luise fermo per un turno di squalifica.

isola di procida eccellenza

Procida. Dopo tre punti ottenuti sul “velluto” nel derby delle isole contro il Mondo Sport, il Procida del suo Iovine-Lubrano sarà di scena in trasferta a Ponticelli per cercare di rientrare nelle zone alte della classifica in ottica play-off. La squadra biancorossa quasi certamente si presenterà all’appuntamento l’intera rosa a disposizione.Un impegno che sulla carta sembra essere abbordabile per la squadra dell’isola della Graziella,anche perchè tre punti significherebbero tanto proprio perchè c’è solo l’Afro Napoli che ormai è in fuga. Le sue inseguitrice stanno steccando sempre di più: la Neapolis dopo la vittoria con il Procida ha perso terreno con alcune sconfitte anche pesanti e poi ci sono la Virtus Ottaviano e il Poggiomarino lontane.

 

Prima Categoria

Foto di Simone Vicidomini

Nella scorsa giornata abbiamo assistito a un derby con emozioni e pioggia di gol tra Rinascita Ischia e Lacco Ameno con il risultato finale di 2-2. I rossoneri hanno ottenuto il loro primo punto in campionato. Domenica pomeriggio ospiteranno al “Patalano” la Boys Pianurese. Un Lacco quello visto nel derby che di certo non merita l’ultima posizione in classifica e nell’impegno di domenica potrebbe arrivare la prima vittoria condita con tre punti fondamentali.
La Rinascita Ischia invece sarà di scena in casa della Loggetta. La squadra napoletana proprio due giorni fa ha perso il suo allenatore D’Apice ma solo momentaneamente per motivi personali, e lasciando la squadra temporaneamente a Roberto Imparato. La compagine gialloblu allenata da mister Isidoro Di Meglio potrà contare sul recupero di Gigio Trani in avanti magari affiancato proprio da Mendil che sta riacquistando la forma migliore.

Tensione nel Medio Oriente: Israele attacca l’Iran, G7 si prepara a nuove sanzioni

Israele attacca l'Iran, ma Teheran rimane calmo. Il G7 mira a evitare escalation e valuta sanzioni.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare