Barano: la trasferta in casa della C.Frattese vale un pezzo di campionato

Barano,Mister Gianni Di Meglio:” Siamo consapevoli che ci andremo a giocare un pezzo di campionato,dove...

LEGGI ANCHE

Barano,Mister Gianni Di Meglio:” Siamo consapevoli che ci andremo a giocare un pezzo di campionato,dove dobbiamo guardarci anche alle spalle,sperando in un risultato positivo”
A cura di Simone Vicidomini

Il Barano è reduce dal pareggio casalingo contro la Puteolana 02. I bianconeri dopo la sconfitta nel derby di due settimana fa,hanno rialzato subito la testa,conquistando un punto prezioso contro la squadra flegrea,che occupa il quarto posto in classifica. Gli aquilotti scesi in campo eccezionalmente di domenica,erano già a conoscenza del risultato maturato da parte del Real Forio,che ha pareggiato a Casamarciano contro la Mariglianese .(3-3) La partita giocata contro la squadra flegrea, sotto una pioggia battente e con forti raffiche di vento,non ha regalato grosse emozioni,ma per la formazione guidata da Gianni Di Meglio è mancato ancora una volta un calcio di rigore non fischiato su azione imbastita da Cirelli,con un difensore flegreo che per intervenire in scivolata ha toccato nettamente il pallone con una mano. Non è arrivata una vittoria per i bianconeri,ma almeno si è portati a casa un punto prezioso,dando una scossa e risollevando il morale dell’intera squadra,dopo la battuta d’arresto nel derby. Oggi pomeriggio, gli aquilotti saranno di scena allo stadio “Iannello” contro la Casalnuovo Frattese,gara valida per la 27^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. I bianconeri per la trasferta di Fratta,dovranno rinunciare all’attaccante Rizzo (sulla via del recupero) Savino con il lungodegente Angelo Arcamone. Notizia positiva arriva dall’infermeria,dove il centrocampista Kikko Arcamone si è allenato con i propri compagni e sarà arruolabile per la partita di oggi pomeriggio. Il Barano dovrà cercare di portare a casa un risultato positivo,anche perchè si dovrà guardare alle spalle proprio dal Real Forio che oggi ospiterà il fanalino di coda Pimonte e la vittoria sembra scontata. Per quanto riguarda le altre dirette concorrenti alla salvezza: la Sessana ospiterà il Casoria e la Mariglianese sarà di scena in casa della Puteolana 02. Al termine di questa 27^ giornata potremmo avere una classifica rivoluzionata in ottica della griglia dei play out.

Alla vigilia del match,Gianni Di Meglio l’allenatore del Barano ha parlato ai nostri microfoni,commentando con quale morale andrà la sua squadra ad affrontare la trasferta di Fratta.

“Sicuramente andremo ad affrontare questa gara,con la consapevolezza di giocarci un pezzo di campionato. E’ una partita importante,dove dovremmo guardarci le spalle,ma potremmo guardare avanti solo con un risultato positivo.

Cosa temo della Casalnuvo Frattese? E’ una buona squadra,dove nell’ultimo turno contro la capolista Savoia ha avuto delle ottime occasioni,perdendo poi solo nel finale. Sappiamo che loro hanno la tranquillità di chiedere più nulla a questo campionato. Invece noi,che abbiamo più stimoli perchè abbiamo bisogni di punti,dobbiamo andare lì a giocarci la partita a visto aperto. Nessuna ti regala niente questo è vero.

La classifica potrebbe avere nuovi capovolgimenti al termine di questa giornata? Il filo è talmente troppo sottile,che il risultato è troppo importante. La sconfitta ci potrebbe portare al terz’ultimo posto,invece una vittoria potrebbe aprire nuovi scenari. Per noi l’importante è fare più punti possibili fino alla fine.

 

 

 

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare