Barano- Di Meglio: “Vinta ‘la partita dell’anno’. Salvezza? La voglia c’è”

ECCELLENZA – L’allenatore della squadra bianconera interviene ai nostri microfoni per parlare del successo sulla...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA – L’allenatore della squadra bianconera interviene ai nostri microfoni per parlare del successo sulla Mariglianese e della lotta per la salvezza

“Per noi era importante vincere ed accorciare sulle altre, per continuare il nostro cammino. Nel secondo tempo siamo andati ad attaccare un po’ più alti ed abbiamo fatto molto bene. Selva? Come gli altri, da quando sono venuto mi sta dando tanto. Sta facendo bene”

Simone Vicidomini– Il Barano ha chiuso il suo non bellissimo 2019 con una vittoria importante in chiave salvezza. Gli aquilotti, retrocessi in Promozione al termine del campionato scorso, hanno ottenuto il ripescaggio in estate, ma sono ancora in lotta per la permanenza in Eccellenza oggi. Sabato pomeriggio è, però, arrivato un successo, il secondo – dopo quello contro il fanalino di coda Nuova Napoli Nord – della nuova gestione targata Gianni Di Meglio (il mister dello sfortunato scorso torneo), subentrato all’esonerato Nunzio Gagliotti ormai un paio di mesi fa. La vittoria del Barano è targata Raffaele Selva: l’ex Procida, con una doppietta, ha steso la resistenza della Mariglianese, che ora in classifica è praticamente a tiro: i mariglianesi sono quart’ultimi a 14 mentre i bianconeri sono terz’ultimi a 13. Va detto che entrambe le squadre hanno un punto in meno di quelli fatti realmente: i napoletani per via di fatti relativi alla stagione 2017/18, mentre gli isolani per aver perso a tavolino la gara pareggiata con l’Albanova alle chianole (giocarono Piccirillo e Grimaldi da squalificati). Proprio Piccirillo, con Marotta, è stato l’ultimo ad abbandonare la nave del Barano: i due si accaseranno rispettivamente al Roccasicura (Eccellenza molisana) ed al Sora (Eccellenza laziale). Comunque, al termine della partita contro la Mariglianese, è intervenuto ai nostri microfoni il mister degli aquilotti, Gianni Di Meglio, che ci ha parlato di come la sua compagine ha chiuso il 2019.

Mister Di Meglio, quella contro la Mariglianese è stata davvero una vittoria importante in chiave salvezza. Vi servivano i 3 punti. Il suo commento…
“Si, sapevamo che per noi quella con la Mariglianese era ‘la partita dell’anno’. Per noi era importante vincere ed accorciare sulle altre, per continuare il nostro cammino”.

L’allenatore avversario ha detto che nel primo tempo avete lasciato il pallino del gioco nelle loro mani, per poi partire negli spazi…
“No, è che la Mariglianese era brava con il suo mediano centrale. Noi sapevamo che fosse molto bravo ed abbiamo fatto giocare i nostri avversari. Nel secondo tempo siamo andati ad attaccare un po’ più alti ed abbiamo fatto molto bene”.

La differenza l’ha fatta Selva, un piccoletto che ha voglia, piedi ed anche testa…
“Selva è un ragazzo che, come gli altri, da quando sono venuto mi sta dando tanto. Soprattutto ha trovato il gol. Sta facendo bene”.

Come cambia il Barano dopo il mercato di dicembre, senza Vincenzi, Grimaldi, Mangiapia e Piccirillo però con due innesti come Conte e Terracciano?
“Sicuramente ora dovremmo prendere qualche giocatore che deve andare a sostituire qualche calciatore che è andato via. A quelli si deve aggiungere anche Marotta, che ringrazio per tutto quello che ha dato. Ha avuto un problema suo, personale, a cui non possiamo dire di no. Lo ringraziamo per quello che ci ha dato, però ora dobbiamo andare sul mercato a rinforzare la squadra per poter lottare fino alla fine”.

In attacco si resta così?
“No, io ha già chiesto alla società. Vediamo se mi accontentano, sennò andiamo avanti…”.

Per il futuro, la salvezza è più vicina? Avete affrontato tutte le squadre, quali sono le possibilità del Barano circa l’obiettivo stagionale?
“Adesso inizia il girone di ritorno e sappiamo che è molto più difficile rispetto a quello di andata. Mi fa piacere perché la voglia è quella giusta. Vediamo gli innesti che andremo a mettere dentro, perché – comunque – ne abbiamo bisogno. Alla fine tireremo le somme”.

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare