Barano: altro passo falso in casa,la Mariglianese porta a casa un punto

Barano,altro passo falso in casa. La Mariglianese strappa un punto prezioso e mette a rischio...

LEGGI ANCHE

Barano,altro passo falso in casa. La Mariglianese strappa un punto prezioso e mette a rischio la salvezza diretta per gli aquilotti.

A cura di Simone Vicidomini

Il Barano non riesce ad andare oltre il pareggio nella sfida casalinga contro la Mariglianese. Gli aquilotti sono alla quarta gara consecutiva senza vittoria. La gara non ha offerto contenuti tecnici eccellenti, ma c’era da aspettarselo: i ragazzi di Billone sono riusciti ad passare con un bel gol di Rizzo, bravo a costruirsi e trasformare una palla gol a metà del primo tempo. E’ la quarta rete in campionato per la punta napoletana. In almeno 4 occasioni consecutive, il Barano avrebbe potuto raddoppiare appena dopo il vantaggio, ma le conclusioni di Cirelli e Ferrari prima, Di Massa ed Errichiello poi non trovano la fortuna che avrebbero meritato. Ciò consente ad una Mariglianese davvero poco consistente di restare in partita e di trovare il gol del pari ad inizio ripresa su calcio di rigore: davvero grossa l’ingenuità di Savino, che stende Silvano in area quando questi è già controllato da Errichiello ed è spalle alla porta. Dopo la rete ospite, la gara si trascina fra errori e capovolgimenti di fronte poco produttivi: in un paio di occasioni, entrambe su cross di Di Massa, il Barano potrebbe però andare al gol, prima con Cirelli di testa e poi con Ferrari al volo dal dischetto. Il punto non sposta di tanto la classifica delle due, ma la complica: con una gara in più da giocare, il Barano riesce ad accorciare solo sul Virtus Volla. Si attendono il rientro di Kikko Arcamone e l’inserimento in rosa di Stefan Dje Bidje (l’ivoriano sarà tesserato ad inizio settimana) potranno dare agli aquilotti quella scossa emotiva e tecnica che oggi serve per tentare la risalita

LE FORMAZIONI – Il Barano deve rinunciare ancora a Kikko Arcamone (più Angelo) ed ha Monti jr acciaccato (a in panchina) viene messo in campo da mister Monti con un 4-5-1 che vede Martucci fra i pali e la difesa formata da Errichiello, Chiariello, Monti ed Accurso. A centrocampo ecco Ferrari, Savino e Capone, con Di Massa e Cirelli sui lati e Rizzo punta centrale.
La Mariglianese, invece, viene schierata da Cagnale con 4-5-1: in porta c’è Sollo e la difesa è formata da Vesce, Esposito, Del Franco e Pezzella, a centrocampo ecco De Stefano, Esposito ed Amoroso, mentre in attacco ci sono Raspaolo, Marulli e Silvano.

La prima conclusione verso una delle due porte è del Barano, che al 7’ ci prova con Savino dal limite, ma il bel destro del centrocampista va di poco fuori. La Mariglianese replica 3 minuti dopo con Silvano, che di destro spedisce fuori dopo un dribbling in area. Poco dopo è De Stefano, con un destro a volo, a provare a sorprendere Martucci, che para facile. Dopo un inizio in sordina, la Mariglianese si fa intraprendente e calcia da fuori anche con Marulli: è il 20’. Il Barano ha una buona palla al 23’, ma Capone dal limite cicca il pallone su cross basso di Cirelli dalla sinistra. E’ il preludio al gol: Rizzo, dopo una bella serpentina, entra ina rea dalla destra e batte Sollo con un bel destro in diagonale. Alla mezz’ora, gli aquilotti vanno vicini al raddoppio: su azione di ripartenza, Cirelli supera il diretto avversario al limite e calcia verso la porta, Sollo respinge sui piedi di Ferrari che calcia ma la difesa si oppone. Passa solo un minuto e il Barano si trova ancora quasi a tu per tu con il portiere ex Real Forio, ma Di Massa stoppa male e si fa respingere il tiro, subentra Errichiello che scarta un avversario al limite ma il suo destro è fuori di poco. Al 37’, Silano cade in area dopo uno scontro aereo con Di Costanzo, proteste ospiti ma l’arbitro lascia giustamente correre.

La ripresa si apre con un sinistro dal limite di Allegretta, ma la sfera va di poco sopra l’incrocio dei pali. Al 50’, intervento maldestro di Savino su Silvano, dopo una chiusura sbagliata di Errichiello, costringe Piscopo di Frattamaggiore a concedere un rigore alla Mariglianese, che Raspaolo trasforma spiazzando Martucci. Momento di sbandamento per il Barano, che sembra aver accusato il colpo prestando la sua metà campo agli ospiti. Al 61’, lampo degli aquilotti: Di Massa lavora un buon pallone sulla destra, rientra e crossa perfettamente per Cirelli che svetta di testa e fallisce di poco il bersaglio. Al 64’, Silvano entra in area dalla destra ma si allunga troppo la palla, Accurso dorme ed il 9 ospite mette al centro un pallone che danza per più secondi bell’area piccola baranese prima di essere allontanato. Al 69’ ancora Di Massa mette un pallone d’oro al centro per l’accorrente Ferrari, che al volo manda clamorosamente alto. Dopo una serie di cambi, la Mariglianese arretra il suo baricentro, accontentandosi del pari. Il Barano, con l’uscita di Di Massa per Migliaccio, passa ad un apparentemente più offensivo 3-5-2. Tanti gli errori in questa ripresa, in questa fase tantissimi, e poche le conclusioni da qui alla fine del match.

BARANO                1
MARIGLIANESE    1

BARANO (4-5-1): Martucci, Errichiello, Accurso, Ferrari, Chiariello, Di Costanzo, Cirelli, Capone, Rizzo, Savino, Di Massa (73’ Migliaccio G. B.). A disposizione: Di Chiara, Cuomo R., Scritturale, Mazzella, Manieri, Monti. All.: Giuseppe Monti

MARIGLIANESE: Sollo, Vesce (73’ Esposito), Pezzella, De Stefano (92’ Vasapollo), Del Franco, Esposito, Raspaolo (77’ Ingenito), Amoroso, Silvano, Marulli (70’ Russo), Allegretta (63’ Piccolo). A disposizione: Cerciello, Casillo. All.: Alessandro Cagnale
Arbitro: Vincenzo Piscopo della sez. di Frattamaggiore (Ass.: Gianluca Guerra di Nola e Cosimo Cecere di Frattamaggiore)

Reti: 25’ Rizzo (B), 51’ Raspaolo rig. (M)

Ammoniti: Chiariello, Ferrari, Rizzo (B); Del Franco (M)

Calci d’angolo: 2-2

Recupero: 2’ p.t., 3’ s.t.

Spettatori 120 circa

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare