Barano, all’Afro-Napoli basta poco, Padin e Tomasin regolano gli isolani

ECCELLENZA – AFRO-NAPOLI U. – BARANO 2-0: Battuta d’arresto per gli aquilotti che cadono sul...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA – AFRO-NAPOLI U. – BARANO 2-0: Battuta d’arresto per gli aquilotti che cadono sul campo di Mugnano,sconfitta maturata nella ripresa

Dopo un primo tempo equilibrato, che ha visto un Barano ben messo in campo, ad inizio ripresa ed a metà della frazione le due reti argentine che hanno deciso la sfida del Vallefuoco di Mugnano

Simone Vicidomini- Non è stato un brutto Barano quello uscito sconfitto dal Vallefuoco di Mugnano, casa dell’Afro-Napoli United. La squadra isolana è, comunque, uscita battuta per 2-0 dalla compagine di Salvatore Ambrosino, risultato che è maturato nella ripresa. Il match è stato un po’ condizionato dalle fatiche le entrambe le squadre hanno dovuto sopportare in settimana, con le partite di Coppa Campania. La compagine di Nunzio Gagliotti torna sull’isola con – ancora una volta – la consapevolezza di potersi giocare la salvezza diretta fino all’ultimo. Afro-Napoli momentaneamente in testa con la Puteolana, Barano che resta a 5 punti.

LE FORMAZIONI – Il Barano si presenta all’appuntamento senza Marotta (squalificato) e con Mangiapia e Di Spigna non al meglio (vanno in panchina). Mister Nunzio Galgiotti schiera i suoi con un 4-4-2 che ha visto Di Chiara a difesa della porta, la linea difensiva composta da Errichiello, Capuano, De Simone e Scritturale, quella di centrocampo da D’Antonio, Vincenzi, Piccirillo e Cuomo, con Oratore ed Arcamone A. in avanti.
L’Afro-Napoli United è messo in campo da mister Salvatore Ambrosino con questi 11: Santangelo fra i pali più De Giorgi, Franza, Fernandes Arruli, Velotti, Iannuzzi, Faella, Marigliano, Padin, Cittadini e Sogno.

LA PARTITA- Il quadro tattico della partita è evidente fin dai primi minuti con l’Afro Napoli che vuole dettare subito i ritmi di gioco con il possesso di palla mentre gli ospiti la mettono sul piano dell’intensità cercando di chiudere tutti i varchi e rilanciarsi in contropiede: al 7’ Faella dall’out di sinistra converge subito al centro, dopo aver superato diversi avversari, e scaglia un tiro violento che per poco non si insacca alla destra di G. Di Chiara. Al 21’ Santangelo scalda i guantoni su una conclusione velenosa dalla distanza di Errichiello. Al 30’ Cittadini esce dal campo a scopo precauzionale e al suo posto subentra Tomasin che sarà un’autentica spina nel fianco degli avversari con le sue accelerazioni palla al piede sulla sua fascia di competenza. I multietnici provano a mettere paura al Barano al 37’: ancora Faella, ispirato, intercetta il rinvio dell’estremo difensore avversario con il pallone che per una questione di centimetri non si insacca nella porta della formazione di Gagliotti. Tomasin sfiora di testa la palla del possibile vantaggio al 38’ e poi Sogno un minuto dopo impensierisce con un tiro angolato Di Chiara che si oppone.
Nel secondo tempo gli uomini di mister Fasano si fanno più concreti e i meccanismi difensivi bianconeri scricchiolano: in avvio di ripresa Faella fa rabbrividire il Barano con una pennellata che fa la barba al palo. Padin al 9’ non riesce a segnare dopo un flipper in area di rigore ma passa un giro di orologio per consentire al centravanti argentino di gonfiare la rete: De Giorgi, in stato di grazia e uno dei migliori in campo, con una grande falcata sfonda a destra e pesca in area il numero 11 che da posizione angolata infila Di Chiara con precisione chirurgica ed esulta per la sua seconda rete in campionato. Vengono così fuori le ansie del Barano che sbanda e si salva dall’incassare la seconda marcatura dei leoni al 14’ solo perché Di Chiara con un miracolo dice di no a Sogno da posizione ravvicinata. Al 16’ l’Afro Napoli si scatena e si porta sul 2-0 col raddoppio che nasce dalle idee ancora una volta di Padin: l’argentino centralmente effettua lo scarico sulla sinistra per Faella che si incunea in area e serve Tomasin che chiude il triangolo e realizza il suo primo gol in Eccellenza con la maglia biancoverde. Il Barano nel finale in maniera tardiva prova timidamente a reagire ma senza successo con la gara che si conclude sul risultato di 2-0.

AFRO NAPOLI UNITED 2

BARANO 0

AFRO NAPOLI UNITED: Santangelo, De Giorgi, Velotti, Iannuzzi, Franza, Marigliano, Fernandes (23’st Suleman), Sogno, Cittadini (30’pt Tomasin), Faella, Padin (40’st Diop). All. Fasano (Ambrosino squalificato).

BARANO: Di Chiara, Errichiello, Scritturale (5’st Sirabella), Vincenzi, Capuano, De Simone, D’Antonio, Piccirillo (27’st Selva), Oratore, Arcamone A., Cuomo (16’st Castaldi). All. Gagliotti.

ARBITRO: Palmieri di Avellino

RETI: 10’st Padin, 26’st Tomasin.

NOTE: ammoniti Marigliano, Santangelo, Castaldi, De Simone.

Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare