Eccellenza-Il Barano vince 6-3 nel test amichevole contro la R.Ischia

Il Barano si aggiudica il test in famiglia per 6-3 contro la Rinascita Ischia Isolaverde....

LEGGI ANCHE

Il Barano si aggiudica il test in famiglia per 6-3 contro la Rinascita Ischia Isolaverde. Il confronto tra i cugini è terminato con la vittoria degli aquilotti allenati da Gianni Di Meglio

A cura di Simone Vicidomini

Eccellenza-Il Barano vince 6-3 nel test amichevole contro la R.Ischia

Nel pomeriggio di giovedì ,al “Don Luigi Di Iorio” è andata in scena l’amichevole fra il Barano di Gianni Di Meglio (che disputa il campionato di Eccellenza) e la Rinascita Ischia Isolaverde (Prima Categoria) allenata da Isidoro Di Meglio. E’ stata un’amichevole dei cugini se vogliamo dirla tutta,con un passato da giocatori per entrambi. L’amichevole in famiglia è terminata sul risultato di 6-3 per il Barano. Nella prima frazione di gioco,dopo i primi 20’dove i ritmi sono stati molto blandi,con azioni confuse da entrambe le parti e poche idee di gioco. A sbloccare la gara al 24’sono stati i padroni di casa: calcio di punizione defilato sulla destra scodellato in area da Kikko Arcamone,la difesa gialloblu respinge con la sfera che arriva sui piedi dei Errichiello che dai 22 metri si coordina perfettamente con il pallone che si insacca in rete. Dopo pochi minuti i bianconeri raddoppiano con Oratore, la punta viene servito in area,aggancia e di destro deposita in rete all’angolino basso sinistro. Al 36’ripartenza dei gialloblu con Mazzella defilato a destra,entra in area con Chiariello che l’ho aggancia al limite dell’area ed è calcio di rigore. Dagli undici metri va Gigio Trani che spiazza Martucci e fa 2-1. Al 45 è il Barano a trovare il poker: palla persa dalla Rinascita nella metà campo da Migliaccio,Kikko Arcamone recupera si invola sulla fascia e va alla conclusione,con il portiere ospite che compie una mezza papera con la sfera che rocambola sui piedi di Cirelli che appoggia in rete facile facile. Si chiude così la prima frazione di gioco che vede il Barano in vantaggio per 3-1.

Nella ripresa passano appena 5’ e gli aquilotti calano  il poker : Ferrari deposita in rete su un cross basso dalla destra da parte di Dje Bidje. La Rinascita Ischia,cerca in tutti i modi di trovare la via del gol ed infatti sfrutta una situazione da palla inattiva: corner battuto dalla sinistra e stacco di testa vincete di Paradiso che mette in rete il 4-2. Al minuto 16’ ancora capitan Ferrari mette in rete un altro cross basso arrivato dalla sinistra per il 5-2. Al 21’ sale in cattedra il neo attaccante Valli: la punta venezuelana viene servito in area,dribbla un avversario e di destro deposita in rete. Dopo 2’giri di lancette,il Barano si porta sul 6-3 con un colpo di testa del giovane Mazzella su un traversone scodellato in area sugli sviluppi di un calcio di punizione.  La gara ha avuto ritmi abbastanza bassi per quasi tutta la sua durata, con un sostanziale predominio territoriale dei padroni di casa. Negli ospiti da rivedere sicuramente la fase difensiva. Buon approccio dei giovani della juniores del Barano subentrati nella ripresa: De Chiara fra i pali,Cuomo C,Mazzella e Maiorino. Tra le file dei padroni di casa assenti Savino e Rizzo fermi ai box e Somma non era presente con Accurso anche lui per problemi di lavoro.

 

Barano 1 tempo: Martucci,Errichiello,Chiariello,Monti,Di Costanzo,Manieri,Arcamone Kikko,Capone,Scritturale,Oratore,Cirelli.

Rinascita Ischia 1 tempo: Arcamone,Napoleone,Del Deo,Mancusi,Fondicelli,Varchetta,Di Spigna,Migliaccio,Trani.L,Mazzella,Valli.

Rinascita Ischia 2 tempo: Tufano,Del Deo,Restituto,Trani A,Matarese,Buono,Paradiso,Ferrandino,Trani,Muscariello,Valli.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare