Quantcast

Banner Gori
Basket

Scafati Basket, vinto a Roma il Trofeo “Flavio Tortosa”. Ecco il punteggio…

La Givova Scafati cala il tris di vittorie contro la Leonis Eurobasket Roma, superata per ben tre volte nella fase precampionato. L’ultima questa sera, nella finale del I Trofeo “Flavio Tortosa”, di scena al Pala Avenali di Roma, dove la sfida si è conclusa con il punteggio di 57-62 in favore dei campani, che hanno così alzato al cielo la coppa.
Un successo legittimato da un predominio costante degli scafatesi, iniziato subito dopo la palla a due e conservato fino alla fine, nonostante un timido tentativo di rimonta degli avversari, che però non sono mai riusciti ad operare il sorpasso. Le assenze forzate di Frassineti e Bonessio hanno sicuramente pesato, tra le fila laziali, nell’economia di una sfida che, invece, la compagine dell’Agro ha giocato con oculatezza, attenzione e concentrazione, mostrando di aver recepito al meglio i dettami tecnico tattici di coach Perdichizzi, di aver trovato una buona amalgama tra i reparti, nonché una invidiabile forma fisica. Si conclude così con un prezioso successo il precampionato della Givova Scafati, che, per quanto ha mostrato finora, sembra davvero essere pronta a dire la sua, con un ruolo da protagonista, nel girone ovest della serie A2.
Dichiarazione del centro Vincenzo Pipitone: «Siamo partiti molto bene in attacco, ma soprattutto in difesa, aiutandoci parecchio l’uno con l’altro. All’inizio del terzo periodo abbiamo avuto un piccolo black-out, abbiamo commesso errori che, invece, nella prima parte di gara non si erano visti, in particolare al rimbalzo e in difesa sui tiratori dalla lunga distanza. Fortunatamente siamo riusciti a riprenderci in tempo utile, passandoci la palla e trovando soluzioni semplici in attacco. Abbiamo così vinto questo torneo, che arricchisce la fiducia in noi stessi a soli sette giorni dall’esordio ufficiale a Rieti».
I TABELLINI
LEONIS EUROBASKET ROMA – GIVOVA SCAFATI 57 – 62
LEONIS EUROBASKET ROMA: Deloach 13, Santini n. e., Casale 7, Fanti 4, Poletti 9, Frassineti n. e. , Galli n. e., Brkic 11, Santucci n. e., Sims 6, Cecchetti, Piazza 7. ALLENATORE: Bonora D.. ASS. ALLENATORE: Di Chiara L.
GIVOVA SCAFATI: Miles 9, Crow 12, Trapani 1, Spizzichini 8, Romeo 5, Melillo n. e., Ranuzzi 3, Ammannato 4, Antonaci n. e., Pipitone 4, Santiangeli 10, Sherrod 6. ALLENATORE: Perdichizzi G.. ASS. ALLENATORE: Marzullo A.
ARBITRI: Barillani e Picchi
NOTE: Parziali: 16-26; 11-14; 18-14; 12-8.

Fonte: Ufficio Stampa Scafati Basket

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mattia Longobardi

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più