Quantcast

Banner Gori
Givova Scafati Abdel Kader Pierre Fall
Basket

Nuovo acquisto in casa Givova Scafati, arriva Abdel Fall

Nuovo ingaggio in casa Givova Scafati, arriva il centro Abdel Kader Pierre Fall

La Givova Scafati è orgogliosa di annunciare l’ingaggio, per la stagione agonistica 2019/2020, del centro di 202 cm di altezza, di origini senegalesi ma di formazione cestistica italiana, Abdel Kader Pierre Fall.

Nato a Dakar (Senegal) il 24 gennaio 1991, Abdel Kader Pierre Fall è figlio dell’ex ambasciatore del Senegal in Italia. Dal 2010 vestiva per due stagioni consecutive la casacca della Stella Azzurra Roma (Serie B dilettanti), prima di trasferirsi a Trieste, per disputare il suo primo campionato di LegaDue, terminato con 2,3 punti e 3,3 rimbalzi di media a partita. Nell’estate del 2013, voluto proprio da coach Giulio Griccioli, si spostava a Casale Monferrato, dove, in due stagioni di seguito, collezionava un bottino di 7 punti e 8,3 rimbalzi di media a gara. Nella stagione 2016/2017 veniva prelevato dalla Fiat Torino, con cui esordiva in serie A e disputava sette partite (complessivamente 17′ in campo), ma a febbraio cambiava casacca, scendeva nuovamente in serie A2 per giocare tra le fila di Udine, ed ivi totalizzava, in dieci partite, 8,2 punti e 7 rimbalzi di media. Nel 2017/2018 ritornava in massima serie con la Leonessa Brescia (2,6 punti e 1,7 rimbalzi), mentre la scorsa stagione ha indossato la maglia della Leonis Roma in serie A2, chiudendo la regular season con ben 10,1 punti e 7 rimbalzi di media a partita.

Dichiarazione di coach Giulio Griccioli: «Abdel è un giocatore che conosco bene, lo portai a Casale Monferrato dandogli la prima vera stagione in serie A2. È un giocatore verticale, che aggiunge atletismo e verticalità al reparto dei lunghi».

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania