Basket

Sempre più in alto gli Under 14 della NPS di Castellammare, ora si lotta per il titolo regionale

Nps - pallacanestro

Sempre più in alto la NPS-BTS, la società sportiva di pallacanestro di Castellammare di Stabia, vanto per la città. A far parlare di sé questa volta è la squadra Under 14.

Dopo aver concluso la stagione regolare al primo posto, con la bellezza di 21 vittorie su 22 partite disputate, ora i giovani cestisti stanno concorrendo per il primato del campionato regionale, affrontando la fase Gold e accomulando altrettanti importanti e meritati successi.Nps Under 14

Concreto l’allenatore della squadra, Gino Sabatino, che è riuscito, con la giusta severità, a rendere i suoi ragazzi parte di un team vincente e competitivo, insegnando loro che i risultati bisogna raggiungerli ad ogni partita, senza lasciare indietro punti utili.

“Nessuna prevaricazione o mania di protagonismo, ecco il segreto di questa bella squadra affiatata – rivela la mamma di un cestitista – I ragazzi sono senz’altro un motivo di orgoglio sia per il coach che per l’intera società sportiva NPS-BTS che segue alcuni di loro già da anni e che non ha fatto mancare il suo valido sostegno”.

Cervino OlivoA non far mancare un valido sostegno alla squadra è anche l’Associazione StabiAmore: “È su giovani come questi, sulla forza del gruppo e delle loro passioni che occorre puntare per il rilancio della nostra bella città”, dice Francesco Cervino (Ciccio C’è), rappresentante dei rapporti con le società sportive dell’Associazione stabiese, il quale grazie all’accompagnatore della squadra Under 14, Michele Olivo, ha avuto modo di conoscere maggiormente questa ammirevole e frizzante realtà.

Non ci resta che dare il nostro grosso in bocca al lupo a tutti i componenti della squadra: Armando Agozzino, Luigi Aiello, Francesco Amato, Lorenzo Celotto, Andrea Di Ruocco, Francesco Dongiacomo, Alessio Esposito, Eduardo Olivo, Francesco Orazzo, Lorenzo Pacifico, Giuseppe Patricelli, Gianmarco Sacco e il capitano Ernesto Savelli.

Under 14

 

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata a Castellammare di Stabia il 7 febbraio 1992.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale