La Givova Ladies vince il derby contro Salerno Basket

La Givova Ladies vince il derby contro Salerno Le ragazze di coach Ottaviano, si impongono...

LEGGI ANCHE

La Givova Ladies vince il derby contro Salerno

Le ragazze di coach Ottaviano, si impongono al Palamangano e travolgono Salerno, vincendo con un margine di 15 punti 67-52.

Successo per la Givova Ladies Scafati che supera 67-52 Salerno. Il quintetto di coach Nicola Ottaviano rafforza così la prima posizione, in attesa del recupero di martedì a Capri.

L’inizio è contraddistinto da tanti errori da ambo le parti. La Givova Ladies stenta a trovare ritmo in attacco. Così Salerno ne approfitta per firmare un primo mini allungo con De Mitri e soprattutto Assentato, abile a trovare più volte il fondo della retina (9-16). Alla ripresa del gioco le padrone di casa entrano, però, con uno spirito totalmente diverso. Čičić, ben assistita da Scibelli e Busiello, segna più volte in contropiede e scrive un break di 11-0 (20-16), che cambia subito l’inerzia della gara. Le granata subiscono l’aggressività locale, ma riescono comunque a rimanere aggrappate alla partita con la solita Assentato (24-23). La Givova Ladies smarrisce di nuovo lo smalto e le ospiti con un canestro da sotto di Melin vanno al riposo avanti di 1 (24-25).

Dopo la pausa il leitmotiv torna quello del secondo periodo. E’ subito Čičić a mettere in crisi la difesa di Salerno, che va di nuovo sotto di sette lunghezze a causa di un altro break di 7-0 (32-25) di Scafati. Le granata stavolta non riescono a reagire e cominciano a scivolare sempre più giù grazie alla grande verve realizzativa di Scibelli, che fa il vuoto nel pitturato. Proprio la lunga ischitana permette alla Givova Ladies il primo vero allungo sul +15 (45-30). Negli ultimi dieci giri di lancetta le viaggianti non hanno la forza di tornare in partita. Così Scafati può chiudere comodamente i conti con Falanga e Sapienza.

Questo il commento a fine gara di coach Ottaviano. “Il primo obiettivo era quello di ribaltare la differenza il -5 del PalaSilvestri per dimostrare che non eravamo quelli dell’andata. Come sempre ogni tanto abbiamo dei cali, ma riusciamo a reagire sempre nel modo giusto. Ora testa a Capri, che non dobbiamo sbagliare più”.

 

Givova Ladies Scafati-Salerno Basket ’92 67-52 (9-16, 24-25, 45-32)

 Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 5, Busiello 9, Porcu 2, Sapienza 5, Ottaviani 4, Serra, Scibelli 18, Negri 6, Scala n.e., Falanga 4, Čičić 14. All. Ottaviano

 Salerno Basket ‘92: Ingrassia 9, Pellecchia n.e., De Mitri 6, Galdi, Arase n.e., Ceccardi 10, Esposito 2, Fontana 2, Assentato 19, Giulivo, Ledda n.e., Melin 4. All. Dello Iacono

 Arbitri: Mogavero e Femminella di Salerno

Sorrento, Ricciardi: meritiamo i playoff, batteremo la Juve Stabia

Pasquale Ricciardi, attaccante del Sorrento, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match con la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare