Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Zig Stabia Basket
Basket

La Zig Stabia inizia alla grande la seconda fase del campionato Under 20

Under 20 – seconda fase Gold: ZIG Stabia – New Caserta Basket 70-46 Under 20 – seconda fase Gold. Girone G3. 2a giornata di andata. ZIG Stabia – New Caserta Basket 70-46 (22-10, 14-12, 19-15, 15-9)
La Zig Stabia inizia alla grande la seconda fase del campionato Under 20 battendo in casa senza appello la New Caserta Basket. Prima della cronaca gara, un profondo messaggio di cordoglio alla società casertana ospite, che proprio nella giornata di martedì è stata colpita dal lutto per la scomparsa del Presidente Garofalo.
Da parte di tutta la società Nuova Pol. Stabia e Basket Team Stabia, le più sentite condoglianze alla famiglia Garofalo e a tutta la New Caserta Basket.
Gara molto agonistica e dai ritmi alti e intensi, caratteristiche che hanno giovato alla Nps, capace di mantenere questo controllo per tutta la durata.
Inizio con polveri bagnate da entrambe le parti, si avverte un po’ la tensione ma la Zig Stabia si sblocca con una tripla di Francesco Chirico e da allora non si ferma più: Caserta viene travolta da un primo quarto brillante da parte degli stabiesi, con Liberato Chirico che fa la differenza in attacco con giocate efficaci e spettacolari.
Caserta rintuzza leggermente nel secondo periodo, quando i gialloblù iniziano a colpire da fuori con De Riso e Federico, ma ben presto gli ospiti si innervosiscono troppo iniziando ad essere sanzionati da falli tecnici. Ne approfitta la Zig che mantiene il +14 all’intervallo e dilaga nella ripresa raggiungendo anche il +30.
Caserta sembra alzare bandiera bianca con l’espulsione di Riccio e il quinto fallo di Mastroianni, ma riesce con la volontà della panchina e le buone giocate di Campanile a ridurre leggermente lo scarto. Stabia sul velluto con ampia rotazione dalla panchina, 4 giocatori in doppia cifra più la solita sostanza e prontezza dei vari Vitale, Di Martino, Morrone, Cacace e Dobrev.
Soddisfazione in casa Zig ma concentrazione da mantenere alta in vista del prossimo impegno, apparentemente più semplice, sul campo di Cava dei Tirreni giovedì 4 aprile alle 19.45. Tabellino Zig Stabia:
Di Martino (Cap.) 4, Dobrev 2, De Riso 16, Morrone, Chirico L. 16, Federico 11, Fontana, Chirico F. 15, Vitale 6, Cacace, Colaps, Scala. Coach: Zurolo, Ass. Coach: Cirillo, Dir. Acc.: Romeo. New Caserta Basket: Riccio 5, Mastroianni 11, Campanile 9, Bellofiore 3, D’Aiello 5, Zimbardi, Tramontano 2, Somma 6, Gazzillo, Monfardini 5.
Coach: Falcombello, Dir. Acc.: Puoti. Arbitri: De Riso e Giordano.
A CURA DI MARCO ANTONIO ROMEO (ufficio stampa BTS&NPS)
Print Friendly, PDF & Email

Tags

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania