La Givova Ladies non si ferma più, sconfitto anche Ariano Irpino

La Givova Ladies non si ferma più, sconfitto anche Ariano Irpino Le ragazze di Scafati...

LEGGI ANCHE

La Givova Ladies non si ferma più, sconfitto anche Ariano Irpino

Le ragazze di Scafati non si fermano più, battono 72-46 la Farmacia del Tricolle Ariano Irpino e conquistano la quarta vittoria consecutiva.

Primo periodo subito dominato dalle padrone di casa. Iozzino propizia un break di 6-0 che spezza in due l’incontro. Sapienza è molto attiva sotto le plance e ancora grazie all’esterna di Gragnano permette alla Givova Ladies di andare sul +10 (14-4). Nei secondi dieci giri di lancetta Scafati vola fino al +13 (20-7) con le realizzazioni di Falanga e Sapienza. Dopo le prime difficoltà, però, Ariano Irpino reagisce e rimonta con Cossa e Buglione (20-15). Coach Ottaviano prova a chiamare sospensione per bloccare l’emorragia, ma le ospiti con l’irresistibile Cossa riescono ad andare al riposo sul -4 (24-20).

Alla ripresa delle ostilità  la Givova Ladies cerca di cambiare marcia con Scibelli, ma dall’altra parte bisogna sempre fare i conti con Cossa che tiene le sue in linea di galleggiamento (32-28). Ma sul finire Scibelli suona la carica e assieme a Sapienza permette a Scafati di iniziare una minifuga (44-33). Malgrado l’estremo tentativo di Cossa di tenere Ariano viva, la Givova Ladies nell’ultima frazione può distanziare le avversarie con 5 punti in fila di Falanga, ottimamente assistita da Sapienza e dalla dominante Scibelli (61-39).  Gli istanti conclusivi sono poi solo garbage time.

Questo il commento a fine gara di coach Nicola Ottaviano. “Abbiamo iniziato bene, però non possiamo avere questi cali. Dobbiamo essere costanti per 40’ e chi entra dalla panchina deve essere sempre pronta a mantenere alti i ritmi. Prova comunque positiva sia in attacco che in difesa”.

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 13, Busiello n.e., Porcu 3, Sapienza 10, Ottaviani, Serra, Scibelli 22, Negri 7, Scala n.e., Falanga 7, Čičić 10. All. Ottaviano

 

Farmacia del Tricolle Ariano Irpino: Frascolla 9, Cifaldi B., Petti, Cifaldi I., Cossa 23, Ndiaye 6, Buglione 6, D’Avanzo 2. All. Paparo

Juve Stabia, Pagliuca: oggi peggio di Foggia ma 3 punti importanti

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match con il Sorrento
Pubblicita

Ti potrebbe interessare