Impresa della Givova Ladies: l’under 20 batte Salerno

Impresa della Givova Ladies: l’under 20 batte Salerno, con un’ottima prestazione. Cuore e sostanza per...

LEGGI ANCHE

Impresa della Givova Ladies: l’under 20 batte Salerno, con un’ottima prestazione. Cuore e sostanza per la squadra di coach Ottaviano

Prestazione di cuore e sostanza per il team di coach Ottaviano, che ora è secondo. Sapienza top scorer con 25 punti

Back to back di spessore per la Givova Ladies Scafati che dopo la vittoria di lunedì contro Basket Napoli Vomero (64-50), a distanza di 24 ore si ripete sul campo del Salerno Basket ’92 (53-61).
Nel primo periodo coach Ottaviano prova subito a svegliare le sue con un timeout chiamato dopo 19’’, ma sono le locali a portarsi subito avanti con i centri di Ceccardi e De Mitri. Le ospiti crescono con il passare dei minuti e si tengono in linea di galleggiamento con una tripla di Porcu e i canestri in serie di un’irresistibile Sapienza (15-9). Scafati va sempre più in fiducia e ribalta completamente l’inerzia. L’ottima difesa propizia attacchi puliti ben condotti da Falanga. Sono poi ancora Sapienza e Porcu a far lievitare il vantaggio fino al +6 con cui si va all’intervallo (22-28).
Alla ripresa delle ostilità la Givova Ladies contiene il ritorno di Salerno grazie alla precisione di Ottaviani, che seppur gravata di 4 falli trova punti di fondamentale importanza. Le ospiti, però, non mollano e vanno all’ultimo riposo con solo un possesso pieno di distanza (37-40). Negli ultimi concitati dieci giri di lancetta si assiste al gran ritorno delle padrone di casa, che riescono anche a ribaltare il punteggio (48-44). Ma malgrado le difficoltà Scafati non si disunisce. Così salgono in cattedra un’immensa Sicignano e la rediviva Sapienza che mandano a bersaglio i canestri della staffa.
Successo esaltante, quindi, per la formazione cara al presidente Antonio Prete, che conquista il secondo posto in classifica a una giornata dalla fine del girone d’andata.

Salerno Basket ‘92-Givova Ladies Scafati 53-61

Salerno Basket ‘92: Pellecchia n.e., Caputo, Fontana, De Mitri 8, Galdi, Ceccardi 17, Esposito 2, Assentato 15, Giulivo 2, Ledda, Melin 9, Arase n.e.. All. Palumbo

Givova Ladies Scafati: Sicignano 10, Santaniello n.e., Aversa n.e., Porcu 11, Bellotti, Borgongino 2, Sapienza 25, Ottaviani 8, Baglieri n.e., Falanga 5, Di Michele n.e.. All. Ottaviano

Arbitri: Procida e Pellegrino di Salerno

Parziali: 15-9, 22-28, 37-40

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare