Givova Scafati vs Soundreef Siena: le parole di coach Perdichizzi (VIDEO)

Scafati – Al termine della gara Givova Scafati vs Soundreef Siena, che ha visto i...

LEGGI ANCHE

Scafati – Al termine della gara Givova Scafati vs Soundreef Siena, che ha visto i campani vincere la quarta partita di fila al cospetto di un’ottima Siena abbiamo raccolto le dichiarazione di coach Giovanni Perdichizzi.

Questo è l’estratto delle sue parole rilasciate in sala stampa: «E’ stata una partita dura, che ci siamo complicati noi stessi. Sono contento solo del risultato e dei primi venti minuti, nei quali abbiamo rasentato la perfezione in difesa e concesso a Siena solo 21 punti. Poi abbiamo pensato che tutto fosse finito, che Siena avesse già fatto le valigie, dimenticandoci che invece le partite finiscono al 40’ e non possiamo concederci il lusso di non stare giù sulle gambe in difesa, di non mettere le mani addosso all’avversario e di giocare con il nostro ritmo in attacco. Siamo diventati leziosi, narcisisti e alla fine dobbiamo ritenerci fortunati di aver vinto la partita per come si era messa.

L’atteggiamento del secondo tempo non mi è piaciuto e dobbiamo ripartire dai primi 20’, che sono stati super. Siamo felici per il risultato, però questi patemi d’animo finali li dobbiamo evitare, soprattutto quando la partita è già indirizzata in un certo modo. Dobbiamo riprendere a lavorare in settimana, per allungare il più possibile quei primi due quarti eccellenti, consapevoli che l’atteggiamento della squadra deve cambiare. Siena è stata brava a crederci, Turner nella seconda parte di gara ha iniziato a giocare
alla propria maniera, da giocatore di serie A, e noi siamo stati deficitari in quelle situazioni che avevamo invece contenuto bene nel primo tempo. Siamo una squadra che, per giocare in un certo modo, non può prescindere dall’energia, dalla difesa e dal ritmo».

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare