Givova Scafati, Romeo: “I due punti in palio sono fondamentali per noi”

La Givova Scafati si prepara alla prossima trasferta contro la Leonis Roma, il playmaker Romeo:...

LEGGI ANCHE

La Givova Scafati si prepara alla prossima trasferta contro la Leonis Roma, il playmaker Romeo: “Torno a giocare contro l’Eurobasket da ex mi stimola a fare bene”

Neanche il tempo di metabolizzare quanto accaduto nella gara infrasettimanale contro la Bertram Tortona, che la Givova Scafati deve gettarsi nella trasferta contro la Leonis Roma.

Con l’organico al completo e soprattutto con grande determinazione e con una marcata volontà di dimenticare quanto prima l’ultima recente debacle la squadra di coach Marco Calvani proverà a giocarsi tutte le armi a propria disposizione per piegare la resistenza del quintetto di casa e bissare in trasferta lo stesso risultato della seconda giornata di campionato.

Queste le dichiarazioni del playmaker Gabriele Romeo: «Non è facile giocare tre partite così ravvicinate nel tempo, sia per le energie da recuperare che per la preparazione tattica della partita. L’Eurobasket Roma è una buonissima squadra, che si compone di due eccellenti americani ed un buon nucleo di italiani. Sono reduci anche loro da una sconfitta e sono certo che vorranno subito riscattarsi in casa. Sotto canestro sono molto forti, corrono molto e stanno tirando con buonissime percentuali, per cui il nostro compito dovrà essere limitare il loro potenziale offensivo con un buon lavoro in difesa. I due punti in palio sono fondamentali per noi, sia per la classifica che per il morale. E’ un bene giocare, in questo caso, due partite così ravvicinate nel tempo, perché abbiamo l’immediata possibilità di riscattarci. Torno a giocare contro l’Eurobasket da ex e questo per me costituisce sempre una bella emozione, che mi stimola a fare bene».

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare